BANCA CENTRALE SOCIETA' PRIVATA

QUESTO È IL COMPLOTTO DI FARISEI E SALAFITI PER DISTRUGGERE ISRAELE EUROPA E RUSSIA! "Caro Signor comprendo e condivido il Suo anelo per salvare il mondo ma... Nel giorno del giudizio avrò l'assoluzione per insufficienza di prove a mio carico e siccome discendo da una famiglia di banchieri ebrei profitto personalmente del sistema del signoraggio. Che Allah la protegga! www.forum-mirabella ] QUESTO È IL COMPLOTTO DI FARISEI E SALAFITI PER DISTRUGGERE ISRAELE EUROPA E RUSSIA!


ISRAELE ] tu mi dirai "che se ne possono fare i satanisti della CIA di entrare nel tuo computer?" [ ANSWER ] ci vengono ad adorare Satana nel mio computer ovviamente! perché loro pensano che possa funzionare ed invece? non funziona perché Satana è un frocio!


my ISRAEL ] ok! adesso i sauditi salafiti devono spiegare a tutti i musulmani del mondo perché anche loro hanno deciso di diventare i sacerdoti di Satana nella CIA!


MY ISRAEL ] il secondo browser di UBUNTU funziona correttamente è questo firefox che mi hanno bloccato su blogger perché io penso necessita di maggiore memoria RAM infatti io ho articoli pesanti.. ORA se hanno fatto le orgie ed hanno adorato satana con il mio firefox senza il mio consenso? Questo non significa che è diventato il loro 666 dominio dei Salafiti Farisei nella CIA i cannibali zombies!


my ISRAEL ] QUINDI sono stati Rothschild e SALMAN con la forza del loro denaro che hanno detto alle Chiese di Satana "voi avete diritto ad un vostro dominio!" QUINDI È LA MASSONERIA CHE DOMINA IL MONDO e non i Parlamenti costituzionali che seguono la legge positiva!
=====
NON C'È MATERIA CONTRATTUALE " TUTTE LE CHIESE CRISTIANE E TUTTE LE RELIGIONI CHE NON SCOMUNICANO COLORO CHE BENEDICONO I MATRIMONI GAY SONO AUTOMATICAMENTE SCOMUNICATE A LORO VOLTA QUINDI APRIAMO L'ERA DELLA APOSTASIA DALLA FEDE DELLE CHIESE CRISTIANE! " BERLINO 8 APR - A Berlino e nel Brandeburgo le coppie omosessuali potranno sposarsi proprio come quelle etero nella chiesa evangelica la decisione data quasi per scontata è prevista per domani quando il sinodo di Berlino-Brandeburgo e della slesiana Oberlausitz voteranno su questo tema. Fino ad ora nella chiesa evangelica le coppie omosessuali potevano ricevere una benedizione mentre non era possibile una cerimonia religiosa equiparata al matrimonio evangelico che comunque non è un sacramento come nella chiesa cattolica; il vincolo matrimoniale nella chiesa protestante può infatti essere sciolto. Berlino non è il primo Land ad affrontare questo passo. In Germania già in due regioni Assia e Renania-Palatinato la chiesa evangelica ha introdotto il rito matrimoniale per i gay.
=========
È IL PREZZO DI SANGUE CHE LA LEGA ARABA DEVE PAGARE AL SUO DEMONIO ALLAH PER CONTINUARE A DIRE "LA CONQUISTA SHARIA DEL MONDO GALASSIA JIHADISTI TERRORISTI CALIFFATO MONDIALE? È ANCHE CONTRO DI NOI!" ] Egitto Daesh attacca militari in Sinai 18 morti [ IN REALTÀ QUESTI CADAVERI INNOCENTI RENDONO BENE SUL PIANO GEOPOLITICO ISLAMICO! LA LEGA ARABA DEVE ESSERE ANNIENTATA AL PIÙ PRESTO!






QUESTO DI USA È UN ENNESIMO ATTO INFAMANTE IO TROVO DICHIARAZIONI CONTINUE CIRCA LA presunta INFERIORITÀ MILITARE di USA NEI CONFRONTI DELLA RUSSIA CHE queste dichiarazioni HANNO SEMPLICEMENTE DEL RIDICOLO SIA SUL PIANO TECNOLOGICO CHE NUMERICO! Gli USA come con la Seconda guerra mondiale faranno delle provocazioni militari (da tenere segrete) perché sia la Russia ( in questo caso ) ad apparire l'AGGRESSORE! 07.04.2016 Usa “tecnicamente surclassati” da Mosca per potenza di fuoco Lo ha affermato il generale Mark Milley dello stato maggiore americano intervenendo davanti al comitato per le forze armate del Senato http://it.sputniknews.com/archive/#ixzz45CjimKlF


che poi a differenza di USA la Russia non ha un interesse economico o ideologico nella realizzazione di una guerra! QUESTO DI USA È UN ENNESIMO ATTO INFAMANTE IO TROVO DICHIARAZIONI CONTINUE CIRCA LA presunta INFERIORITÀ MILITARE di USA NEI CONFRONTI DELLA RUSSIA
========


SYNNEK1 ha perso l'equilibrio mentale ed è quindi stato licenziato come Direttore di youtube eppure lui è il satanista più intelligente educato e preparato del NWO perché questo è potuto avvenire? io ho fatto comprendere a lui una verità teologica e logica al tempo stesso! POICHÉ LA TUA INTELLIGENZA NON COMPRENDE L'UNIVERSO nel suo scopo e nel suo insieme POI LA TUA INTELLIGENZA È IL TUO NEMICO PEGGIORE PERCHÉ LA TUA INTELLIGENZA nel suo limite TI CONDURRÀ A CERCARE DEI BENEFICI MATERIALI IMMEDIATI eppure la vita è veramente un miracolo dato che noi non siamo in grado di realizzare in laboratorio una sola cellula di un filo d'erba! Evoluzione e Big Ben sono teorie senza conforto scientifico ipotesi senza dimostrazione QUINDI FINGERE DI ESSERE ATEI è vero RISOLVE TANTI PROBLEMI E RENDE LA VITA PIÙ SEMPLICE MA QUANDO IL GRATTACIELO DELLA TUA VITa TI CROLLERÀ ADDOSSO PERCHÉ TU LO HAI EDIFICATO SULLA "SABBIA" del RELATIVISMO invece di fondarlo sulla ROCCIA che è Cristo? Poi all'inferno ti rimarranno un rimpianto infinito e una disperazione infinità. ma la DISTRUZIONE dello EQUILIBRIO MENTALE DI SYNNEK1 POTREBBE AVERLO SALVATO DALL'INFERNO!
Ovviamente se tu puoi trovare un rabbino santo o un prete santo ( OPPURE UN MINISTRO SANTO DI OGNI ALTRA RELIGIONE ) che può comprendere intellettivamente quello che è il tuo satanismo in tutta la sua estensione e poi lui ti perdona? POI TU SARAI PERDONATO VERAMENTE ANCHE DA DIO! PERCHÉ È DIO CHE PERDONA ma tu non puoi sapere di essere stato perdonato se la tua espiazione e la tua conversione non hanno subito un processo completo nel più profondo del tuo cuore! NON TI SERVIRÀ A NIENTE CERCARE UN CARDINALE VESCOVO DI COGLIONE CHE È UN TUO COMPLICE E CHE LUI NON TI CAPISCE CIOÈ NON CAPISCE TUTTO IL MALE CHE TU HAI POTUTO FARE!


Synnek1 said "2nite WE [SLAY]...CUM with [US]! >;-)" #CINA #RUSSIA È NECESSARIO FARE REALIZZARE DEI MISSILI "pesanti" interamente in plutonio CHE POSSANO PERFORARE IL GRANITO PER 50 METRI PER POI ESPLODERE!


c'è una guerra terribile nel mio computer (lenovo AMD E1 essential) tra UBUNTU e la CIA si Utuntu mi installa aggiornamenti ogni giorno ma non è riuscito a sboccarmi il blocco della memoria della RAM anche perché le lucertole mi hanno reso invisibile una partizione di 100Gb.. quindi ieri io pensavo che la colpa era di blogger ma mi sbagliavo! Mi hanno manomesso il computer portatile che questa mattina ho trovato completamente scarico perché la CiA me lo ha acceso durante la notte!


ISRAELE ] hai visto? come li minaccio poi mi sbloccano! ora sono sbloccato ma non ha interagito l'aggiornamento di UBUNTU è la mia denuncia che ha interagito! MI BLOCCANO QUESTI CRIMINALI DELLA CIA!
===========


Panama Papers quando il pesce puzza dalla testa. SI LA TESTA DEL SERPENTE DEMONIO TALMUD FARISEO ROTHSCHILD BILDENBERG SPA FMI FED ECC.. 07.04.2016( Quando ho aperto le news questa mattina mi è venuto da sorridere Putin fra coloro che nascondono i propri soldi nei paradisi fiscali. E ti pareva - ho pensato - ora ci manca solo che scoprano che è un pedofilo e il ritratto del grande babau sarà finalmente completato. Panama papers i media occidentali si sono accorti solo dei fatti legati alla Russia. La notizia dei Panama Papers infatti non avrebbe nulla di sconvolgente se non fosse per il risalto esagerato che si è voluto dare alla figura del leader russo all'interno di questo presunto nuovo scandalo. Ma quando vedi che tutte le testate occidentali — dal New York Times alla BBC dall'Espresso alla Cnn mettono tutti l'accento su Vladimir Putin allora ti viene da sorridere è chiaro che si tratta di una operazione di discredito progettata a tavolino. La cosa divertente infatti è che tutte queste testate si danno un gran da fare per riempire la prima pagina con le foto dei vari personaggi coinvolti nello scandalo — da Cameron a Montezemolo da Messi a Jackie Chan — ma il primo in alto a sinistra è quasi sempre lui Vladimir Putin. Un'altra cosa che salta all'occhio in una rosa così forbita di grossi personaggi mondiali è la totale assenza di un qualunque nome americano di rilievo. È come se il Dipartimento di Stato avesse chiesto alla C.I.A. se avevano qualcosa di nuovo da poter utilizzare contro Putin e la C.I.A. avesse risposto "Sì volendo qualcosa di succoso ce l'abbiamo si tratta di una lista di grossi nomi mondiali che nascondono i propri soldi nei vari paradisi fiscali grazie ad una società panamense. Si potrebbe aggiungere anche Putin fra quei nomi". "Va bene — avranno detto al Dipartimento di Stato — fatela circolare tramite i soliti canali ma prima state ben attenti a far sparire tutti i nomi degli americani coinvolti. Non vorremmo avere noie inutili in casa nostra." Panama Papers Controlleremo individui ed entità russe citata in documenti. Insomma la predominanza totale della figura di Putin da un lato e la totale assenza di grossi nomi americani dall'altro porta automaticamente a sospettare che questa sia la classica operazione telecomandata da Washington per portare avanti la campagna di discredito contro il leader russo. La tragedia è che ora pur di stare al gioco i giornalisti di mezzo mondo fanno finta di credere che se davvero un uomo come Putin volesse nascondere i soldi dalle tasse sarebbe costretto a mettersi nelle mani di una qualunque holding di offshore panamense (pronta a ricattarlo in qualunque momento).
Queste cose le fanno gli industriali e i personaggi pubblici di mezzo mondo non le fanno gli ex-capi del KGB.
Originariamente pubblicato sul sito luogocomune.net
L'opinione dell'autore può non coincidere con la posizione della redazione.
Panama Papers Cremlino La “Putinfobia” ha raggiunto nuove vette
L’ossessione dei media occidentali di contare i soldi di Putin
Wikileaks USA e Soros promotori dello scandalo “Panama Papers” per attaccare la Russia.
================


=================


Milano giudice gay beccato a letto con zingaro minorenne condannato a 3 anni | Riscatto Nazionale. Si spiegano tante cose. Il già giudice del Tribunale di Sondrio tal Pietro Paci è stato condannato oggi a Milano a 3 anni di carcere per prostituzione http://www.riscattonazionale.it/2016/04/01/milano-giudice-gay-beccato-letto-zingaro-minorenne-condannato-3-anni/
mary cryss DOBBIAMO AVERE CHIARO IL QUADRO. https://plus.google.com/106687390527706830615/posts/66U6CLYZWAz La Cassazione ha sentenziato ieri affittare un utero è reato in Italia ma se lo affitti ucraino in Ucraina non è più reato. Alla faccia di quelli che in Senato (anche alcuni miei amici cattolici del Pd anche il mio amico Matteo Renzi) tromboneggiavano su mozioni per introdurre il "reato universale" dopo aver stralciato la stepchild adoption. Non è stato fatto niente il ddl Cirinnà si appresta a essere approvato anche alla Camera i tribunali marciano come schiacciasassi...


===========================
¡Buenos días lorenzo! La protección de la vida humana va en serio en Polonia. Negarse a adoptar las políticas de la Unión Europea para extender el aborto es algo más que una convicción personal de la primera ministra Beata Szydlo del partido Ley y Justicia. La movilización de buena parte de la sociedad por el derecho fundamental a la vida se ha convertido en un dolor de cabeza para Bruselas. ¡Como si la Comisión no tuviera ya bastante con el “no” de los holandeses al acuerdo con Ucrania el referéndum sobre la salida del Reino Unido o con la caótica gestión de la crisis de los refugiados! Más de cien periodistas de diarios canales de televisión y de radio han firmado una carta abierta dirigida a los diputados pidiéndoles que apoyen la iniciativa legislativa popular para proteger la vida humana desde la concepción hasta la muerte natural en todas las circunstancias y sin excepciones. Invocan el ejemplo histórico de Stanislawa Leszczynska una heroína polaca de los campos de la muerte que expuso su vida defendiendo a mujeres embarazadas y a sus bebés frente a los experimentos del médico nazi Joseph Mengele.
El Parlamento decidirá en los próximos días si admite una iniciativa legislativa popular presentada por la plataforma cívica Stop aborto que promueve una protección sin excepciones de la vida humana. La Conferencia Episcopal se ha sumado a la ofensiva del movimiento provida con una declaración leída el pasado domingo en todas las iglesias de un país que sigue siendo mayoritariamente católico. El Gobierno acaba de hacer un gesto reinstaurando la receta médica obligatoria para la llamada “píldora del día después” en contra de las directrices de la Unión Europea que en 2015 aprobó una norma para que este producto contraceptivo esté disponible sin prescripción incluso para niñas de 15 años.
La reforma del aborto –que en Polonia es legal bajo tres supuestos– no será fácil. Las represalias de la Unión Europea y la presión de los lobbies que rodean la industria del aborto y están bien implantados en Bruselas irán en aumento. La Comisión ya ha activado la Rule of Law Framework el mecanismo de supervisión democrática sobre Polonia una medida excepcional prevista en los tratados de la Unión que nunca se había adoptado hasta ahora y da a Bruselas el poder de evaluar los estándares democráticos en cada uno de los Estados miembro. El expediente puede acabar en sanciones o incluso en la suspensión de los derechos políticos de Polonia en el Consejo Europeo. Es curioso que el Colegio de Comisarios se preocupe tanto del Estado de Derecho en el único país de la Unión cuya sociedad intenta precisamente que el Estado de Derecho funcione para todos los seres humanos. Parafraseando a Woody Allen con la música de Wagner cuando Jean Claude Juncker oye hablar del aborto le entran ganas de invadir Polonia.
===============================

mary cryss ] con i soldi del nostro canone estorto ed imposto fanno la ideologia del GENDER [ Alessandro Cecchi paone è diventato il direttore di tg4.Neanche due giorni dopo il tg4 promuove e propaganda il gender Ecco il video :
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1160621077290064&id=1114964335189072
===========
le scie chimiche producono l'effetto serra e lo scioglimento dell'ARTICO apre la strada ad appetiti economici di grande interesse quindi in questa zona le sanzioni (artefatto criminale USA) non contano! Russia “la situazione politica non ostacola il progetto di sviluppo nell'Artico”
© Sputnik. 07.04.2016 Nonostante la situazione internazionale nel quadro della cooperazione nell'Artico la Russia ha buoni rapporti sia con gli Stati Uniti che con gli altri Paesi ha riferito il rappresentante del Ministero delle Situazioni di Emergenza della Russia Igor Veselov.
=========
Turchia “230 milioni $ il valore dell'abuso edilizio della residenza di Erdogan” MA SE ERDOGAN CONQUISTA TUTTE LE NAZIONI DEL MEDITERRANEO? POI QUESTI SOLDI NON SONO STATI SPESI MALE! [ 07.04.2016( "I costi per la costruzione di ulteriori locali adiacenti al palazzo presidenziale superano la cifra di 230 milioni di dollari" - ha riferito all'edizione turca di Sputnik l'architetto Tezcan Karakuş Candan membro dell'associazione degli Architetti di Turchia. Dal bilancio dello Stato turco sono stati stanziati 650 milioni di lire turche (circa 230 milioni di dollari) per la costruzione di ulteriori locali vicino alla residenza di nuova costruzione del presidente Erdogan.
La presidente della sezione di Ankara della Camera degli Architetti di Turchia Tezcan Karakuş Candan ha ricordato che la costruzione dei locali supplementari sarà realizzata sul territorio del parco "Ataturk" una zona protetta non edificabile.
In precedenza i rappresentanti della Camera degli Architetti avevano presentato ricorso al tribunale con l'obbligo di imporre il divieto alla costruzione di nuovi locali del palazzo presidenziale in un parco ma la loro azione non ha avuto alcun effetto e i lavori di costruzione sono stati portati a termine. La Candan ha sottolineato che locali supplementari dovrebbero essere costruito su una superficie di 322mila metri quadri tanto quanto l'intera residenza. "La costruzione di questa portata non era affatto necessaria. Attualmente la residenza del presidente non è sfruttata nemmeno per metà della sua capacità. La costruzione di questa portata del palazzo presidenziale non aveva alcuna giustificazione oggettiva in termini di amministrazione e controllo del Paese. I lavori avvenivano sullo sfondo di un acceso dibattito sulla transizione ad un assetto presidenzialista dello Stato questo palazzo è stato costruito come un edificio che incarna il nuovo sistema del Paese. L'area verde "Ataturk" è una zona protetta che è stata concessa dal fondatore della Repubblica in qualità di dono a tutti i turchi. In questa zona non si può costruire. Il terreno in cui si trova il bosco è stato acquistato da Ataturk nel 1925 col suo denaro dopodichè l'ha trasformato in un parco forestale. Così questa zona è un patrimonio nazionale della Turchia un luogo dove vive la memorie del fondatore della Repubblica turca. Costruire su questo terreno detto in altri termini è una violazione dei diritti del popolo turco". http://it.sputniknews.com/mondo/20160407/2433579/Parco-Ataturk-edilizia.html#ixzz45CiEQapV


=======================


MY HOLY JHWH ] io sto rallentando perché è vero che io posso stressare i nemici ma non vorrei anche stressare gli amici!
===============
Re [1-7814000011017] Contatta il servizio di supporto per i partner di YouTube 04/03/16 .lorenzo@gmail.com wrote youtube ritiene che il mio https://www.youtube.com/user/lorenzojhwh/ sia stato bloccato a motivo dei seguenti video che sono stati penalizzati in questo canale ma io ritengo che questi video non possono essere di questo canale e che al massimo i satanisti della CIA loro hanno messo questi video nel mio canale per farmelo distruggere! youtube believes that my https://www.youtube.com/user/lorenzojhwh/discussion has been blocked because of the following video which were penalized in this channel but I believe that these videos can not be been in this channel and that at most the Satanists of the CIA they put these videos in my channel against me to destroy it! I work to save all the martyrs and to stave off World War III you how you can help me my brother? io lavoro per salvare tutti i martiri e per scongiurare la guerra mondiale tu in che modo puoi aiutare me tuo fratello? ============== Sono stati rimossi dal tuo account i seguenti video:
"Fatwa Posting photos pictures using social media" all'indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=yKzndRVbzzM
è stato rimosso a causa di una rivendicazione sul copyright da parte di NDTV (Rightster) in data 06/25/2014
"Muslim Psycho Sami Osmakac arrested planned Tampa terror" all'indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=39Ebp_QkzKM
è stato rimosso a causa di una rivendicazione sul copyright da parte di Scripps Local News in data 07/14/2014
"Yemen no Incapable Banning Child Marriage Rape" all'indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=NuLBfcZvspA
è stato rimosso a causa di una rivendicazione sul copyright da parte di SBS Australia in data 09/23/2014
"Pakistan DOES NOT Respect HINDU MINORITY" all'indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=T9hCIm4VIVY
è stato rimosso a causa di una rivendicazione sul copyright da parte di SamaaTV in data 08/26/2015
http://www.ndtv.com/convergence/ndtv/new/feedback.aspx
AjayM@ndtv.com
http://www.scripps.com/contact/new
subscriberservices@tcpalm.comadam.neal@tcpalm.com
7NEWS@thedenverchannel.com
comments@sbs.com.augeneralcomplaints@sbs.com.au
Assignment.karachi@samaa.tv,info@samaauk.tv,qutbonline@samaa.tv,
feedback@sahirlodhi.cominfo@samaa.tv


======================
POTREBBE ESSERE FORSE CHE È LO STATO MASSONE FRANCESE CHE FINANZIA I PEDOFILI? APPROFONDIAMO L'ARGOMENTO IN FONDO A QUESTI ARTICOLI GENDER! ] [ La rinuncia della Francia all’ambasciatore gay in Vaticano. Hollande nomina il diplomatico Stefanini all’Unesco finisce così il braccio di ferro con la Santa Sede. http://www.corriere.it/esteri/16_aprile_07/rinuncia-francia-all-ambasciatore-gay-vaticano-e7630078-fc85-11e5-9628-57573544d3d4.shtml
===================
Sdoganato e imposto ufficialmente. signori uomini stamattina sotto la camicia non dimenticate di indossare la lingerie Victoria's Secrets possibilmente in seta nera e pizzo valencienne che occhieggi dalla suddetta lasciata sbottonata con premeditata negligenza e voi signore premuratevi di indossare un paio di mutande da uomo con tanto di apertura davanti per velocizzare le pratiche di minzione
attendiamo fiduciosi che anche a voi signori arrivi il mestruo perche' negare alle multinazionali il piacere...
https://blogger.googleusercontent.com/img/proxy/AVvXsEhqklTFt_EJ9nTxnmTNyg2dq4S7Pgtiwq9mAqzCyRbUu9iJMTCCBB_AcYcF6FPz7IDzOy3WltWPFzxa5VfCplfZzOnh7X4zSJRtZyHQPksKTrZFNxElVmXCifbI_oR_wXiRxo8XxT4MfeRSouoTPIaWKLe1qbZr-tgwr_RcHw=s220-p-k-a
Gucci il 2017 sarà l’anno delle sfilate ‘unisex’ La maison Gucci unificherà i flussi dell'universo femminile con quello maschile in passerella. La prima sfilata double-gender si terrà nel 2017
===============
corrado Ferretti ANCHE ALL'ESTERO I PEDOFILI NON SCHERZANO:LEGGEREL'ARTICOLO E GUARDARE IL VIDEO!!!!
https://alienifranoi.wordpress.com/2016/03/26/pedofilio-finanziata-dallo-stato-ecco-il-video-trailer-scandaloso-2/

PEDOFILIO FINANZIATA DALLO STATO ECCO IL VIDEO-TRAILER SCANDALOSO. C’è qualcosa di terribilmente marcio in questa società. E stavolta il marcio è davvero quel marcio stomacoso e disgustoso ai limiti dell’accettabile. PEDOFILIO FINANZIATA DALLO STATO ECCO IL VIDEO-TRAILER SCANDALOSO di Gabriela Dobrescu 26 marzo 2016. C’è qualcosa di terribilmente marcio in questa società. E stavolta il marcio è davvero quel marcio stomacoso e disgustoso ai limiti dell’accettabile in Francia come scrive Tommaso Scandroglio per „La Nuova Bussola” la pedofilia è „finanziata dallo Stato”. Premi un pedale ed un pene diventerà eretto. Premilo ancora ed eiaculerà. Non si tratta di un gadget di un pornoshop bensì di uno “strumento interattivo educativo” per bambini uno dei tanti presenti alla mostra “Zizi sexuel” che si tiene presso i padiglioni del Museo della Scienza e dell’Industria di Parigi. La parola francese “zizi” potrebbe essere da noi tradotta come “pisellino”. La mostra è rivolta ai bambini tra i 9 e 14 anni e vuole introdurre queste anime candide alla scoperta del sesso. Come se questi bambini una volta diventati ragazzini non diventeranno dei veri e propri sommozzatori nel mare magnum del sesso.
Dunque oltre al manichino che si eccita se il bimbo pigia un pedale – e così gli imberbi penseranno che schiacciarsi un piede sia la cosa più eccitante che esista – vi sono altre curiosità pedopornografiche. C’è una campana con moltissimi profilattici colorati e ben gonfiati una sagoma di una donna nuda senza testa dove le bambine possono metterci la loro di testa per provare l’”ebbrezza” di mostrarsi nude davanti a tutti un letto dove i bambini guardano scene di sesso. In una stanza poi c’è la possibilità di ascoltare la descrizione di cosa sia la masturbazione o l’omosessualità. In questa stanza è vietato l’ingresso degli adulti perché l’innocente non sa difendersi ma papà e mamma invece monterebbero su tutte le furie se sapessero cosa passa in quelle cuffie e dunque è bene tenerli a distanza.
Vi è poi un libretto fornito a tutti i piccoli visitatori in cui accanto a scene di sesso esplicito ci sono anche scene violente. Per gli insegnanti più puritani esiste invece un vademecum sulla mostra e al fine di preservarli dallo scandalo vi sono contenute affermazioni rassicuranti come «la pornografia non recherà disturbo in merito alle condotte della futura vita sessuale dei bambini».
Il ministero dell’Educazione ha patrocinato l’iniziativa finanziandola e si è premurato di invitare migliaia di classi a questa mostra o “mostro” spesso all’insaputa dei genitori. All’ombra della Torre Eiffel la pedofilia è affare di Stato. Naturalmente chi ha organizzato l’evento non trova nulla da ridire sui messaggi espliciti e pornografici a cui sono esposte le verdissime coscienze del giovane pubblico. «La mostra cerca di veicolare i valori essenziali e universali l’amore l’amicizia il consenso e l’uguaglianza tra l’uomo e la donna. Cerca di rispondere alle domande tipiche dei più piccoli come nascono i bambini che cosa è l’amore» ha spiegato la curatrice della mostra Maud Gouy. «Penso che sia importante» ha continuato la Gouy «che l’esposizione parli di omosessualità e che spieghi che gli insulti sessisti sono un reato. É una parte importante dell’educazione civica e alla sessualità. Chi viene alla mostra non troverà nulla di scioccante». E a proposito di reati l’associazione Sos Education ha lanciato una petizione contro questa esposizione anzi esibizione. Petizione che ha raccolto sin ora 35mila firme. Stessa aria di violenza psico-sessuale a danno dei minori la respiriamo a Trondheim in Norvegia. Presso l’istituto Breidablkk ai bambini di prima elementare è stato chiesto di scrivere sotto l’immagine di un elefante quale animale vedessero. Peccato che – e ci scuseranno i lettori per tanta crudezza di descrizione – l’elefante con la propria proboscide stia aspirando sperma dal pene eretto di un uomo nudo appoggiato a un albero di mele. Il compito era da fare a casa e a casa non pochi genitori sono saltati sulla loro sedia Ikea (che è svedese ma poco importa). Norvegesi liberal e disinibiti sì ma fino ad un certo punto. Henri Merge l’autrice del disegno ovviamente ha detto che non ne sapeva nulla che questo bozzetto come tanti altri è in rete e dunque a disposizione di tutti. Proprio tutti tanto che il ministro della Cultura realizzò tempo fa anche una mostra con questi disegni.
Morale della favola. I mostri esistono e stanno presso i ministeri dell’Educazione e nelle scuole. Pare banale sottolinearlo ma queste due vicende a tinte foschissime stanno a dimostrare che una lobby pedofila esiste eccome ed opera ormai alla luce del sole ed ad altissimi livelli. Dietro al pretesto di fare educazione sessuale ai bambini – intento già da censurare per mille motivi – si cela il vero intento corrompere i bambini abituarli alla sessualità precoce renderli disinibiti e quindi ridurli a prede sessuali per gli adulti. A furia di maneggiare peni finti vedere scene di sesso anche omosessuale toccare ed essere toccati guardare ed essere guardati maschietti e femminucce saranno stati cucinati a dovere pronti per essere divorati dai pedofili di Stato http://fuorisubito.blogspot.it/2014/11/pedofilio-finanziata-dallo-stato-ecco.html
===========
pornografia subliminale contro i bambini ] BUSH ROTHSCHILD MOGHERINI MERKEL INFAMI MALEDETTI FIGLI DEL DEMONIO PERCHÉ PUGNALARE I NOSTRI BAMBINI IN QUESTO MODO! [ https://plus.google.com/100862977178063596929/posts/H1C63jmoXwE?cfem=1
teletubbies messaggio subliminale pornogafico Caricato il 27 lug 2008 https://youtu.be/I0paAMURzKo teletubbies teletabbies messaggio subliminale porno attenti ai bambini... https://www.youtube.com/watch?v=I0paAMURzKo&feature=player_embedded
=================


NON ESISTE PIÙ UN LIMITE ETICO PER I RICCHI! MA AI POVERI I DIRITTI FONDAMENTALI NON POSSONO PIÙ ESSERE GARANTITI O ESSERE TUTELATI PERCHÉ LORO NON HANNO IL DENARO PER POTERSI DIFENDERE! ] MALEDETTI SPA FARISEI MASSONI SPA FME [ L’utero in affitto è da mesi un tema che scalda gli animi. Da un lato vi è chi sostiene che questa pratica rende le donne schiave e i bambini merce svilendo la dignità umana di entrambi e obbedendo a logiche di mercato che di ‘umano’ hanno poco o nulla. Dall’altra vi è chi non vede nulla di male nella possibilità di dare modo a tutte le persone – single coppie eterosessuali (sterili ma anche no) coppie omosessuali… – di vedere realizzato il proprio desiderio di maternità o paternità e che anzi considera la disponibilità della madri surrogate quasi un gesto altruistico. Sei un ProVita? Utero in affitto “Sì” contro utero in affitto “No” dunque. La confusione è tanta così come molti sono gli aspetti che spesso non vengono (volutamente?) presi in considerazione si pensi alla salute delle donne al diritto dei bambini a conoscere i propri genitori biologici e a crescere con una mamma e un papà alla selezione eugenetica degli embrioni alle lobby che girano attorno – come avvoltoi – a questo prolifico mercato di vite umane… e l’elenco potrebbe continuare. A fare un cattivo servizio alla verità proponendo agli italiani un servizio giornalistico incompleto e poco obiettivo ora ci si mette anche la televisione di Stato con un servizio di approfondimento mandato in onda nel corso del Tg2 serale del 31 marzo. Il servizio si apre con un’intervista della giornalista Giovanna Botteri a una donna – Mandy dell’Oregon – che si dice felice di essere una ‘mamma surrogata’ scelta compiuta spontaneamente per molte ragioni ma soprattutto perché – afferma la donna – “amo essere incinta e avere bambini“. Il discorso è fuorviante ed è facile cadere nella trappola di un falso altruismo “Guarda che brava si mette al servizio del prossimo…“. La donna sostiene infatti con volto sereno “Far nascere un bambino che non è legato a me in nessun modo (sic!) è la cosa più positiva che io possa fare nella vita- […] E’ stato come pensare di dare a uno dei miei migliori amici il regalo migliore possibile“. vita_mamma_papà_mano_neonato_bambino_utero-in-affitto Peccato che nessuno sottolinei almeno quattro aspetti che a un osservatore attento non possono non sfuggire in primo luogo il vuoto della donna intervistata che trova nella gravidanza un evidente palliativo per le sue ferite e che non riconosce minimamente il legame con la creatura che nutre e cresce nel suo grembo per nove mesi e che dà quindi alla luce con dolore; in seconda battuta il fatto che – perfettamente in linea con il pensiero denatalista oggi dominante – la donna e il marito hanno deciso a priori che avrebbero avuto posto solamente per due figli nel loro nucleo familiare (e se la seconda gravidanza fosse stata gemellare? Ne abortivano uno?); in terzo luogo il totale silenzio rispetto al bambino concepito e portato in grembo dalla donna nessuno considera i suoi sentimenti i suoi diritti… la sua dignità! infine la questione economica veramente si può credere che non vi sia un compenso per tutto questo? Dopo l’intervista-testimonianza il servizio cambia tono nel momento in cui viene dato spazio ad Assuntina Morresi membro del Comitato Nazionale di Bioetica organo che con tante altre persone e associazioni si esprime in maniera netta conto la pratica dell’utero in affitto. La Morresi è chiara “L’utero in affitto è un contratto con cui una donna si impegna a portare avanti una gravidanza e a cedere a terzi il bambino appena partorito. Quindi il suo corpo la sua persona e il bambino sono un oggetto di scambio. E questo a mio avviso è intollerabile“.
Peccato poi che il servizio non lasci spazio ad argomentazioni ulteriori e approfondimenti passando di netto a una subdola propaganda pro utero in affitto con la semplice argomentazione che sono ormai tante le coppie che vanno all’estero.
Subito dopo ecco il Tg2 sponsorizzare le adozioni gay – che in Italia stanno già passando grazie ai giudici (si veda qui e qui) - sfidando ogni evidenza scientifica nell’affermare che ci sono dei bambini che possono avere due mamme o due papà.
Insomma in Italia quello che è vietato per legge – si legga l’art. 12 della Legge 40/04 – viene sponsorizzato dalla televisione di Stato pagata dai cittadini. L’incoerenza è grande. Qualcuno con noi avrà il coraggio di indignarsi?
http://www.notizieprovita.it/filosofia-e-morale/utero-in-affitto-sponsorizzato-dalla-rai-con-i-nostri-soldi/
==================
Report RAI3 CONFRONTING THE EVIDENCE Ita ] ORMAI IL DELITTO DI STATO DELL'11-09 NON PUÒ PIÙ ESSERE NASCOSTO CERTO TUTTI I POLITICI DEL MONDO PAGHERANNO PER I LORO DELITTI! [ https://youtu.be/pzceN-VA4Jk Pubblicato il 10 set 2014 ] Puntata speciale di Report dedicata a "Confronting the evidence" il primo filmato americano che mette in luce i punti oscuri sui fatti dell'11 settembre. Dopo quanto è successo recentemente infatti abbiamo il fondato timore che non tutti avranno il tempo di vederlo dato che la Rai ha già bloccato un altro filmato “scomodo” di Report per motivi di copyright (come potete controllare cliccando qui) poco dopo che l’avevamo rilanciato. Niente di strano se non fosse che Youtube è pieno di video di Report caricati da decine e decine di utenti che però non vengono rimossi. Basta cercare “Milena Gabanelli Report” su YT per rendersene conto.
Anche in questo caso ciò che non viene detto e che pure è la diretta conseguenza di quanto esplicitamente affermato è gravissimo il più grande attentato terroristico mai avvenuto potrebbe essere stato causato da quei governi che dovrebbero proteggerci.
Questo significherebbe in parole povere che siamo governati da pazzi assassini squilibrati.
http://sapereeundovere.com/report-dice-tutta-la-verita-sull11-settembre-attenzione-filmato-a-rischio-rimozione/
TROVATO MORTO CON I SUOI DUE FIGLI ERA UN PILOTA CHE DENUNCIAVA IL COMPLOTTO DELL’11 SETTEMBRE
Autore del nuovo libro di 9/11 Truth è stato trovato morto con i suoi figli
L’ex pilota di linea Phillip Marshall ha trascorso molto tempo vicino a Santa Barbara lo scorso anno preparando the_big_bamboozle-marshall_philip-19006266-frntl2-194x300l’uscita del suo controverso libro sul complotto del 9/11 “The Big Bamboozle:. 9/11 e la Guerra al Terrore”
Durante il processo di editing e pre-marketing del libro Marshall ha espresso un certo livello di paranoia perché il suo lavoro di saggistica accusa l’amministrazione Bush di essere in combutta con la comunità dell’intelligence saudita nella formazione dei dirottatori morti utilizzati negli attacchi.
“Pensate a questo,” Marshall ha detto l’anno scorso in una dichiarazione scritta “La versione ufficiale di qualche fantasma (Osama bin Laden) in qualche grotta dall’altra parte del mondo che è riuscito a sconfiggere il nostro intero establishment militare sul suolo americano è assolutamente assurda.”
Marshall ha continuato a dire “La vera ragione è che l’attacco ha avuto successo a causa di un interno di stand-militare e una azione di formazione coordinata che ha preparato i dirottatori per voli aerei di linee commerciali pesanti. Abbiamo decine di documenti dell’FBI per dimostrare che questo addestramento al volo è stato condotto in California Florida e Arizona nei 18 mesi precedenti all’attacco. “ Il pilota veterano confidò che era preoccupato per il suo libro da 10 anni lo studio indipendente sul 9/11 e più di recente a quanto indicato ai sauditi e alla comunità di intelligence di Bush come i carnefici dell’attacco che ha battuto tutte le difese militari degli Stati Uniti l’11 settembre 2001. Marshall ha detto che sapeva che il suo libro avrebbe messo molte persone contro di lui.
A quando segue dalla relazione dello Sceriffo della contea i bambini stavano dormendo quando gli è stato sparato. Il pubblico ufficiale ha dichiarato che Macaila Marshall 14 e Alex Marshall 17 giacevano 6 piedi uno dall’altro in parti separate su un grande divano ad U in sezione. “La causa della morte è stata un unico colpo di pistola alla testa per tutti” ha detto il medico legale. Il cane di famiglia inoltre è stato trovato ucciso da un colpo di pistola in una camera da letto.
La madre dei bambini Sean Marshall era in viaggio per lavoro in Turchia al momento delle uccisioni. Il medico legale ha detto che è previsto l’arrivo nella zona presto per fare organizzare il funerale.
“Dopo un esauriente studio di 10 anni di questo attacco letale che ha usato aerei di linea Boeing pieni di passeggeri e membri dell’equipaggio compagni come missili guidati io sono al 100% convinto che una squadra segreta di agenti dei servizi segreti sauditi era la fonte delle risorse finanziarie logistiche e tattiche che la formazione diretta di volo essenziali per i dirottatori dell’11 / 9 per 18 mesi prima l’attacco “ scrive Marshall. “Questa conclusione è stata determinata sei anni fa e tutte le prove successive hanno fatto altro che confermare questa conclusione.”
L’anno scorso Marshall ha parlato alla trasmissione radiofonica nazionale Coast to Coast AM. Ha detto che l’intero episodio 9/11 era “una trovata politica per favorire il governo americano ombra che sta facendo affari come la comunità di intelligence degli Stati Uniti.”
http://sapereeundovere.com/trovato-morto-con-suoi-due-figli-era-pilota-che-denunciava-il-complotto-dell11-settembre/
===================
IL CANONE RAI È UNA GRANDE INGIUSTIZIA LO STATO MASSONE NON SOLO GUADAGNA SULLA PUBBLICITÀ MA CI COSTRINGE A FINANZIARE CON I NOSTRI SOLDI LA IDEOLOGIA DEL GENDER PERCHÉ NON È POSSIBILE SOTTRARSI A QUESTA TASSA OBBLIGATORIA! ] [ CANONE RAI LA MOSSA VINCENTE DI UN NOTO AVVOCATO ECCO COME FARE A NON PAGARE. Già perché in primis il canone è un’imposta espropriativa (in pochi anni di pagamento l’ammontare dell’imposta pagata supera il valore dell’oggetto tassato). Inoltre secondo più fonti ed esperti non è legittima la pretesa di un pagamento inserito in una bolletta destinata ad altri servizi (nel caso specifico l’elettricità). Vi sono poi altre ed eterne questioni tutte italiane. Per esempio la Rai è la sola tv pubblica sovvenzionata da una tassa a fare affidamento sulla pubblicità per una percentuale pari al 43% dei suoi ricavi. In Gran Bretagna alla Bbc è addirittura vietato fare pubblicità.
Ed è in questo – avvelenato – contesto che si inserisce l’avvocato tributarista Luigi Piccarozzi che annuncia di avere già pronti nel suo ufficio un centinaio di di ricorsi contro il canone in bolletta. Un faldone pronto a trasformarsi in una vera e propria class action contro il pagamento dei 100 euro che scatterà nei programmi del governo e di Viale Mazzini nel mese di luglio. Insomma ci sono gli estremi per una causa collettiva contro Viale Mazzini e c’è da scommettere che saranno in molti a voler aderire all’iniziativa. Un’iniziativa che assicura l’avvocato Piccarozzi ha ottime possibilità di successo.
FONTE http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11882527/canone-rai-bolletta-class-action.html
Tratto da www.grandecocomero.com
=======================
DOVE I CRIMINALI QUASI SEMPRE ISLAMICI SHARIA FANNO DEL MALE A PERSONE INNOCENTI! PERCHÉ OBAMA È MASSONE E ROTHSCHILD È FARISEO SATANISTA. ] [ Laos cristiani privati dei loro documenti Sintesi in un Paese fra i più poveri al mondo il "libretto di famiglia” è il documento essenziale per la vita delle persone. Spesso i cristiani ne vengono privati e vivono in gravi difficoltà o per la paura delle autorità locali non dichiarano la loro fede. Teo (nome modificato) crede in Gesù Cristo. Per questo motivo il suo "libretto di famiglia” è stato confiscato.
I libretti di famiglia sono documenti emanati dal Governo essenziali per il funzionamento della società in Laos. Sono sottili libricini blu con impressa sulla copertina un'immagine del Paese e dal 1992 sono essenziali per lavorare per viaggiare e anche per poter mandare i bambini a scuola. Senza questo documento una famiglia di cristiani in Laos diventa semplicemente una famiglia di coloni e i suoi membri pur rimanendo cittadini laotiani perdono tutti i loro diritti.
Teo ha un piccolo negozio di alimentari che è la sua principale fonte di sostentamento ma opera illegalmente perché il suo libretto di famiglia gli è stato confiscato. "Prego che i cristiani qui abbiano di che sostenersi" condivide Teo. "Sto pensando di creare una fattoria dove i cristiani possano lavorare insieme. Questa è una zona difficile per i cristiani ma credo che Dio stia operando. Se ci concentriamo solo su ciò che vediamo saremo scoraggiati”. "Tutti i cristiani nel mio villaggio non hanno il loro libretto di famiglia" ci ha detto il responsabile di una chiesa di una tribù del sud-est del Paese. "I cristiani spesso vivono nel segreto. Praticano ancora sacrifici di animali perché se non lo fanno gli verrà chiesto di andarsene". Anche Mei Mei (nome modificato) è una credente e ha sperimentato la pressione del Governo laotiano. Dopo essere diventata cristiana ha condiviso il Vangelo con cinque giovani che si sono convertiti. "A causa di questo sono stati espulsi dal loro villaggio" ci spiega. "Il capo del villaggio ha anche confiscato i loro libretti di famiglia. Tutto questo è successo a settembre dello scorso anno e i libretti non sono ancora stati restituiti loro. Molte volte io piango a causa dei sensi di colpa" continua Mei "Mi sento colpevole per quello che questi giovani stanno soffrendo". Mei ora vive in esilio in un villaggio a sei ore di distanza da casa sua. "Non c'è una chiesa nel nostro villaggio" dice. "Le persone del mio villaggio non consentono semplicemente al cristianesimo di esistere. I miei familiari vorrebbero accettare Gesù Cristo ma hanno paura delle reazioni delle autorità. Attualmente ci sono dieci cristiani nel mio villaggio ma non lo dichiarano apertamente perché hanno paura. Pregate che Dio doni loro il coraggio di vivere la loro fede”.


===============
Presidente TERRORISTA SHARIA Erdogan minaccia la UE dei SATANISTI MASSONI ANTICRISTO MERCHEL GENDER PERCHÉ MAOMETTO UCCIDE I GAY! “Turchia può ritirarsi da accordo su profughi”. 07.04.2016 Intervenendo davanti le forze dell'ordine ad Ankara il presidente turco Erdogan ha accusato Bruxelles di non rispettare le promesse sull'accordo relativo ai profughi ed ha minacciato il ritiro della Turchia dal documento. "Con i nostri fondi manteniamo quasi 3 milioni di persone (profughi siriani). Non c'è ancora nulla di quello che ci ha promesso l'Europa. Se l'UE non rispetterà le sue promesse allora anche la Turchia non si atterrà all'accordo. I Paesi che sono superiori a noi in termini economici non hanno mostrato la stessa superiorità umanamente" — Erdogan ha detto segnala "RIA Novosti".
Ha aggiunto che in base all'accordo in materia di immigrazione tra la Turchia e l'Unione Europea Bruxelles dovrebbe stanziare 6 miliardi di euro alla Turchia per l'accoglienza dei profughi siriani.
I leader dei Paesi membri dell'Unione Europea e il premier della Turchia Ahmet Davutoglu il 18 marzo avevano firmato un accordo per espellere tutti i clandestini che erano arrivati in Grecia attraverso la Turchia in cambio dell'esenzione dal visto per i cittadini turchi 3 miliardi di euro e il trasferimento in Europa dei profughi siriani http://it.sputniknews.com/politica/20160407/2429001/immigrazione-euro-promesse.html#ixzz458y1I6gW
=============


CHI HA DETTO CHE ROTHSCHILD SPA FED lui DEVE STAMPARE E CREARE IL DENARO DAL NULLA E NOI SIAMO I SUOI SCHIAVI che gli dobbiamo pagare questo denaro ad interesse? ] [ Putin interviene al forum multimediale "Fronte nazionale panrusso" Mario Draghi Eurozona a rischio con nuovi shock. 07.04.2016) I dubbi del governatore nella prefazione al rapporto annuale della Bce per il 2015 prospettive economiche mondiali circondate da incertezza. La Bce vara nuove misure di stimolo. Dopo l'allarme lanciato nelle ultime ore dalla Federal Reserve sui rischi che i recenti sviluppi economici globali fanno incombere sul 2016 anche la Bce avverte sull'incertezza delle prospettive di crescita. Nella prefazione al rapporto annuale per il 2015 è il governatore Mario Draghi ad esprimere i dubbi sulla capacità di tenuta della zona euro in caso di nuovi shock per l'economia mondiale. "Dobbiamo fare i conti con l'incertezza delle prospettive dell'economia globale con continue forze disinflazionistiche e con la domanda su quale direzione prenderà l'Europa e sulla sua capacità di affrontare nuovi contraccolpi". Il governatore ha ancora una volta ribadito che la Bce metterà in campo tutte le misure di politica monetaria necessarie per raggiungere la stabilità dei prezzi sottolineando però la necessità che anche le forze politiche agiscano nella stessa direzione. "È importante che il risanamento di bilancio sia favorevole alla crescita — scrive Draghi — rendere il sistema tributario più favorevole alla crescita e limitare l'evasione fiscale" http://it.sputniknews.com/economia/20160407/2427888/draghi-eurozona-rischio.html#ixzz458w6z3oi


===================
si! la strategia sharia dei satanisti massoni comunisti farisei gender darwin le scimmie di sodoma! ] [ 07.04.2016 ] Opinioni "Moriremo musulmani santità?" A seguito delle recenti stragi in Francia e Belgio nonché dell’espansione dell’Isis in Medio Oriente e in vari paesi africani compresa la Libia anche il mainstream politically correct ha riconosciuto che non siamo alle prese con gesta di fanatici isolati ma con una strategia di espansione islamica diretta anche verso l’Europa http://it.sputniknews.com/#ixzz45ABkiuu1


===============
ebrei e cristiani innocenti sono ritornati nel tormento perché i farisei SpA FED Fmi i massoni Gender hanno pianificato di farli uccidere dagli islamici! 07/04/2016 - VATICANO. Per ebrei e cristiani “altro” è non solo il rifugiato ma anche il perseguitato per la fede
La visione de L’Altro dal punto di vista sia ebraico sia cattolico è stata al centro della XXIII riunione del Comitato internazionale di collegamento cattolico-ebraico. Nel corso dell’incontro si è anche esaminato situazioni nelle quali cattolici ed ebrei “attualmente si trovano nella situazione di essere ‘altri’. L’antisemitismo nei discorsi e nei fatti è riapparso in Europa ed altrove mentre la persecuzione di cristiani in misura notevole nella maggior parte del Vicino Oriente ed in parte dell’Africa ha raggiunto livelli che non si vedevano da tempo.


===================
#SALMAN #SHARIA #SAUDI #ARABIA ] È VERO questa è la verità TU SEI NEL #NWO #666 #FED #FMI Gufo #Allah e tu puoi UCCIDERE IMPUNEMENTE TUTTI QUELLI CHE NON SONO #SALAFITI ED IO HO soltanto un COMPUTER del VALORE DI POCHI EURO! [ 07/04/2016 BANGLADESH Dhaka studente ucciso a colpi di machete per le sue idee contro l’estremismo islamico. Nazimuddin Samad aveva 28 anni e studiava Giurisprudenza alla Jagannath University. Gli amici lo descrivono come un coraggioso libero pensatore. Faceva parte del movimento Ganajagaran Mancha che difende i diritti dei blogger. Sulla sua pagina Facebook lo studente aveva criticato la deriva islamica del Paese. Dhaka (AsiaNews) - Nazimuddin Samad uno studente di Giurisprudenza di 28 anni è stato ucciso a colpi di machete e pistola per le sue idee contrarie al radicalismo islamico. L’omicidio è avvenuto intorno alle 8 di ieri sera in un incrocio molto trafficato nell’area di Sutrapur un quartiere storico della capitale del Bangladesh. Il ragazzo stava rincasando con degli amici dopo aver seguito i corsi alla Jagannath University dove era stato ammesso da pochi mesi. Gli amici hanno riferito che lo studente era un libero pensatore “coraggioso” e sosteneva la formazione di un Paese laico e rispettoso dei diritti umani. Faceva anche parte del Ganajagaran Mancha movimento per i diritti dei blogger. Alcuni testimoni hanno riferito che tre assalitori in motocicletta hanno avvicinato Nazimuddin presso l’incrocio di Ekrampur e hanno iniziato a colpirlo con dei machete. Poi gli hanno sparato un colpo di pistola alla testa per assicurarsi della morte. I testimoni hanno anche raccontato che mentre lo colpivano gli aggressori gridavano “Allahu Akbar” (Allah è grande). Nessuno ha ancora rivendicato la responsabilità del gesto ma la dinamica dell’incidente ricorda le modalità con cui sono stati uccisi altri quattro blogger assassinati per le loro idee “atee”. Da diverso tempo estremisti islamici prendono di mira liberi pensatori e attivisti democratici. Ahmed Rajib Haider è stato il primo blogger a essere ucciso nel 2013 per le sue idee “contrarie all’islam”. Dall’inizio del 2015 altri quattro blogger hanno perso la vita a febbraio Avijt Roy è stato assassinato vicino all’Università di Dhaka; a fine marzo nella capitale fondamentalisti musulmani hanno ammazzato a colpi di machete Oyasiqur Rahman; due mesi più tardi è stato il turno di Ananta Bijoy Das ucciso a Sylhet; l’ultimo Niloy Chakrabarti è stato giustiziato ad agosto in pieno giorno sotto gli occhi della madre e della sorella. Il 31 ottobre Faisal Arefin Dipan un editore dalle idee progressiste è stato ucciso a coltellate.
Nazimuddin era il figlio di Shamshul Haque ed era nato nell’area di Sylhet. Era un attivista del gruppo Ganajagaran Mancha che opera per la difesa del libero pensiero in Bangladesh e chiede la punizione per i criminali di guerra della lotta di Liberazione del 1971. Di recente sul suo profilo Facebook aveva scritto “Non appartengo a nessuna religione”. Sulla stessa piattaforma il giorno prima del suo omicidio aveva espresso preoccupazione per la deriva islamista del Paese e l’inazione del governo.


===================
#SALMAN #SHARIA #SAUDI #ARABIA ] È VERO questa è la verità TU SEI NEL #NWO #666 #FED #FMI Gufo #Allah e tu puoi UCCIDERE IMPUNEMENTE TUTTI QUELLI CHE NON SONO #SALAFITI ED IO HO soltanto un COMPUTER del VALORE DI POCHI EURO! [ 03/11/2015 BANGLADESH ] Bangladesh dura condanna della Chiesa cattolica per l’omicidio di intellettuali laici Mons. Gervas Rozario denuncia l’assassinio dell’editore Dipan e il ferimento di un altro editore e tre blogger. Gli intellettuali sono presi di mira da fondamentalisti islamici per le loro idee democratiche. Dall’inizio del 2015 sono morti quattro blogger e molti sono fuggiti all’estero. Vescovo “Se non siamo attenti illuminati e sensibilizzati dai valori umani non riusciremo a fermare l’aumento delle violenze”.


31/03/2015 BANGLADESH. Dhaka un altro blogger ucciso a colpi di machete criticava l’islam radicale Md Oyasiqur Rahman Babu da tempo curava un sito di informazione contro le violazioni alle minoranze religiose in Bangladesh. Un commando di almeno tre persone lo ha ucciso per “punirlo” delle sue idee. La polizia conferma l’arresto di due assalitori.


06/12/2010 BANGLADESH Dhaka un ambulatorio delle "suore blu" per i poveri di qualsiasi religione. Le sorelle del Movimento contemplativo missionario di p. de Foucauld vanno negli slum in cerca di bisognosi e malati. Giovane mamma musulmana “Grazie alle medicine la fisioterapia e il loro amore mia figlia sta migliorando”.


03/04/2013 BANGLADESH Bangladesh arrestati tre blogger Hanno offeso l’islam. Gli attivisti rischiano fino a 10 anni di carcere e una multa di 10 milioni di taka (100mila euro). Proteste del movimento laico Shahbag “È una violazione alla libertà di parola e un insulto per la democrazia”. Nel Paese non esiste (ancora) una legge sulla blasfemia.


12/05/2015 BANGLADESH Bangladesh assassinato un altro blogger “anti-islam” è il terzo dal 2015. Quattro uomini hanno ucciso Ananta Bijoy Das con un machete. Era un attivista del Bangladesh Chhatra Union movimento politico democratico e scriveva sul blog Mukto Mona (“Libero pensiero”). Più volte ha criticato la deriva fondamentalista assunta dal Bangladesh negli ultimi due anni.


===================
#SALMAN #SHARIA #Saudi #ARABIA #TALMUD #AIPAC #USA #SATANA #NWO #ERDOGAN #ISIS AL-NURSA #HORROR #BUSH #ROTHSCHILD #BILDENBER #MASONRY #LILIT #MARDUK #JABULLON #ALLAH ] OF COURSE Is TRUE this is the truth YOU ARE IN #NWO #666 #FED #FMI #Owl #Allah you can KILL impunity ALL THOSE THAT ARE NOT #SALAFITI AND I HAVE only a COMPUTER of FEW EURO! [ 04/07/2016 BANGLADESH Dhaka student hacked to death for his ideas against Islamic extremism Nazimuddin Samad was 28 years old and studied Law at the Jagannath University. Friends describe him as a brave free thinker. He was part of the Ganajagaran Mancha movement which defends the rights of bloggers. On his Facebook page the student had criticized the Islamic drift in the country. Dhaka (AsiaNews) - Nazimuddin Samad a 28 year-old law student was hacked to death and shot for his ideas contrary to Islamic radicalism. The murder took place around 8 pm last night at a busy intersection in the Sutrapur a historical district of the capital of Bangladesh. The young man was returning home with friends after attending courses offered by Jagannath University where he had been admitted a few months ago. Friends have reported that the student as a "courageous" free thinker who supported the formation of a secular country that respects human rights. He was also part of Ganajagaran Mancha a movement for bloggers’ rights. Some witnesses reported that three assailants on motorcycles approached Nazimuddin near the intersection of Ekrampur and started to attack him with machetes. Then they fired a gunshot to his head to make sure of his death. Witnesses also report that as they struck him the attackers shouted "Allahu Akbar" (God is great). No one has yet claimed responsibility for the act but the incident recalls the killing of four other bloggers murdered for their "atheistic ideas". For some time Muslim extremists have been targeting free thinkers and democracy activists justifying their killing by calling their victims "atheists". Ahmed Rajib Haider was the first blogger to be killed for his “anti-Islam" ideas in 2013. So far this year four other bloggers have lost their lives. In February Avijt Roy was murdered near the University Dhaka; in late March also in the capital Muslim fundamentalists hacked to death Oyasiqur Rahman; two months later it was the turn of Ananta Bijoy Das who was murdered in Sylhet; and finally Niloy Chakrabarti was killed execution style in August in broad daylight under the eyes of his mother and sister. On October 31 Faisal Dipan Arefin a publisher with progressive ideas was stabbed to death. Nazimuddin was the son of Shamshul Haque and he was born in Sylhet. He was an activist of the Ganajagaran Mancha group which works for the defense of free thought in Bangladesh and calls for the punishment of war criminals from the struggle for liberation war of 1971. On his Facebook profile he wrote "I do not belong to any religion". On the same platform the day before his murder he had expressed his concern about the Islamist drift of the country and the government inaction.
=======
#SALMAN #SHARIA #Saudi #ARABIA #TALMUD #AIPAC #USA #SATANA #NWO #ERDOGAN #ISIS #AL-NURSA #HORROR #BUSH #NWO #ROTHSCHILD #BILDENBER #MASONRY #LILIT #MARDUK #JABULLON #ALLAH #Beelzebub ] OF COURSE Is TRUE this is the truth YOU ARE IN #NWO #666 #FED #FMI #Owl #Allah you can KILL impunity ALL THOSE THAT ARE NOT #SALAFITI AND I HAVE only a COMPUTER of FEW EURO! [ 07/04/2016 BANGLADESH Dacca estudiante asesinado a golpes de machete por sus ideas contra el extremismo islámico Nazimuddin Samad tenía 28 años y estudiaba Jurisprudencia en la Jagannath University. Los amigos lo describen como un valiente librepensador. Formaba parte del movimiento Ganajagaran Mancha que defiende los derechos de los bloggers. En su página de Facebook el estudiante había criticado la deriva islámica del país. Dacca (AsiaNews) - Nazimuddin Samad un estudiante de Jurisprudencia de 28 años de edad fue asesinado a golpes de machete y pistola por sus ideas contrarias al radicalismo islámico. El homicidio ocurrió alrededor de las 8 de ayer en un cruce de calles con mucho tráfico en el área de Sutrapur un barrio histórico de la capital de Bangladesh. El muchacho estaba regresando a casa con amigos suyos tras haber asistido a los cursos en la Jagannath University adonde fue admitido hace pocos meses. Los amigos refirieron que el estudiante era un librepensador “valiente” y que apoyaba la formación de un país laico y respetuoso de los derechos humanos. Formaba parte del Ganajagaran Mancha movimiento en defensa de los derechos humanos de los bloggers. Algunos testigos han informado que tres asaltantes en motocicleta se acercaron a Nazimuddin en el cruce de Ekrampur y comenzaron a golpearlo con machetes. Luego dispararon a su cabeza para asegurarse de su muerte. Los testigos también contaron que mientras lo golpeaban los agresores gritaban “Allahu Akbar” (Alá es grande). Nadie ha reivindicado aún la responsabilidad del gesto pero la dinámica del incidente recuerda la modalidad con la cual fueron asesinados otros cuatro bloggers a quienes dieron muerte por sus ideas “ateas”. Desde hace un tiempo que extremistas islámicos tienen en la mira a librepensadores y activistas democráticos. Ahmed Rajib Haider fue el primer blogger en ser asesinado en el 2013 por sus ideas “contrarias al islam”. Desde principios de 2015 otros cuatro bloggers han perdido la vida en febrero Avijt Roy fue asesinado cerca de la Universidad de Dacca; a fines de marzo en la capital fundamentalistas musulmanes mataron a golpes de machete a Oyasiqur Rahman; dos meses más tarde fue el turno de Ananta Bijoy Das muerto en Sylhet; el último Niloy Chakrabarti fue ajusticiado en agosto a plena luz del día ante la mirada de su madre y su hermana. El 31 de octubre Faisal Arefin Dipan un editor de ideas progresistas fue asesinado a cuchillazos.
Nazimuddin era hijo de Shamshul Haque y había nacido en el área de Sylhet. Era un activista del grupo Ganajagaran Mancha que opera para la defensa del liubre pensamiento en Bangladesh y pide el castigo de los criminales de guerra en la Lucha de Liberación de 1971. Recientemente en su perfil de Facebook había escrito “No pertenezco a ninguna religión”. En la misma plataforma el día anterior a su homicidio había expresado su preocupación por la deriva islamista del país y la inacción del gobierno.


===========


#SALMAN #SHARIA #Saudi #ARABIA #TALMUD #AIPAC #USA #SATANA #NWO #ERDOGAN #ISIS #AL-NURSA #HORROR #BUSH #ROTHSCHILD #BILDENBERG #MASONRY #LILIT #MARDUK #JA BULL ON #ALLAH,] DE COURS est vrai ceci est la vérité vOUS ÊTES EN #NWO #666 #FED #FMI #Owl #Allah vous pouvez tuer l'impunité TOUS CEUX QUI NE sONT PAS #SALAFITI ET JE DOIS seulement un ordinateur de l'EURO FEW! [07.04.2016 BANGLADESH Dhaka étudiant piraté à mort pour ses idées contre l'extrémisme islamique Nazimuddin Samad avait 28 ans et a étudié le droit à l'Université de Jagannath. Amis le décrivent comme un libre penseur courageux. Il a fait partie du mouvement Ganajagaran Mancha qui défend les droits des blogueurs. Sur sa page Facebook l'étudiant avait critiqué la dérive islamique dans le pays. Dhaka (AsiaNews) - Nazimuddin Samad un étudiant en droit de 28 ans a été piraté à mort et fusillé pour ses idées contraires au radicalisme islamique. Le assassiner a eu lieu vers 20 heures hier soir à un carrefour très fréquenté dans le Sutrapur un quartier historique de la capitale du Bangladesh. Le jeune homme rentrait chez lui avec des amis après avoir assisté à des cours offerts par l'Université Jagannath où il avait été admis il y a quelques mois. Amis ont rapporté que l'étudiant comme un libre penseur "courageux" qui ont soutenu la formation d'un pays laïc qui respecte les droits de l'homme. Il faisait également partie de Ganajagaran Mancha un mouvement pour les droits des blogueurs. Certains témoins ont rapporté que trois assaillants à moto ont approché Nazimuddin près de l'intersection de Ekrampur et a commencé à l'attaquer avec des machettes. Ensuite ils ont tiré un coup de feu à la tête pour être sûr de sa mort. Des témoins rapportent également que comme ils l'ont frappé les assaillants ont crié "Allahu Akbar" (Dieu est grand). Personne n'a encore revendiqué la responsabilité de l'acte mais l'incident rappelle l'assassinat de quatre autres blogueurs assassinés pour leurs «idées athées». Depuis quelque temps des extrémistes musulmans ont pris pour cible les libres penseurs et militants de la démocratie ce qui justifie leur mise à mort en appelant leurs victimes "athées". Ahmed Rajib Haider a été le premier blogueur à être tué pour ses idées "anti-islam" en 2013. Jusqu'à présent cette année quatre autres blogueurs ont perdu la vie en Février Avijt Roy a été assassiné près de l'Université de Dhaka;. À la fin Mars aussi dans la capitale les fondamentalistes musulmans piraté à mort Oyasiqur Rahman deux mois plus tard ce fut le tour de Ananta Bijoy Das qui a été assassiné à Sylhet et enfin Niloy Chakrabarti a été tué le style d'exécution en Août en plein jour sous la les yeux de sa mère et sa sœur. le 31 Octobre Faisal Dipan Arefin un éditeur avec des idées progressistes a été poignardé à mort. Nazimuddin était le fils de Shamshul Haque et il est né à Sylhet. il était un militant du groupe Ganajagaran Mancha qui travaille pour la défense de la libre pensée au Bangladesh et appelle à la punition des criminels de guerre de la lutte pour la guerre de libération de 1971. sur son profil Facebook il écrit ". Je ne suis pas à une religion" sur la même plate-forme la jour avant son assassiner il avait exprimé sa préoccupation au sujet de la dérive islamiste du pays et l'inaction du gouvernement.


===============
#SALMAN #SHARIA #Saudi #ARABIA #TALMUD #AIPAC #USA #SATANA #NWO #ERDOGAN #ISIS # AL-NURSA #HORROR #BUSH #NWO #ROTHSCHILD #BILDENBER #MASONRY #LILIT #MARDUK #JABULLON #ALLAH #Beelzebub,] por supuesto es TRUE esta es la verdad NO sE ENCUENTRA EN #NWO # 666 #FED #FMI #Owl #Allah se puede matar a la impunidad TODOS LOS qUE NO SON #SALAFITI Y TENGO solamente en la computadora de la EURO pocos! [ 31/03/2015 BANGLADESH 31/03/2015 BANGLADESH ] Dhaka otro blogger muerto a machetazos criticaba al Islam radical
Md Oyasiqur Rahman Babu había mantenido durante mucho tiempo un sitio web especial de información en contra de violaciones de las minorías religiosas en Bangladesh. Un comando de al menos tres personas lo mató para "castigar" sus ideas. La policía confirmó la detención de dos asaltantes.


03/11/2015 BANGLADESH ] Bangladesh dura condena de la Iglesia católica por el homicidio de intelectuales laicos. Mons. Gervas Rozario denuncia el asesinato del editor Dipan y las heridas causadas a otro editor y tres blogger. Los intelectuales están en la mira de los fundamentalistas islámicos por sus ideas democráticas. Desde inicios de 2015 murieron cuatro blogger y muchos escaparon al exterior. Obispo “Si no estamos atentos iluminados y sensibilizados por los valores humanos no lograremos detener el aumento de la violencia”.


04/02/2014 BANGLADESH ] Bangladesh centenares de católicos piden justicia después del homicidio de Ovidio Marandy. La Adibashi Cultural Academy organizó una manifestación para pedir una investigación neutral y un justo proceso para los culpables. Son aún muchos los puntos obscuros sobre la muerte del hombre. Era un magistrado católico tribal encontrado muerto después de haber denunciado un ataque de algunos fundamentalistas islámicos.


21/05/2015 BANGLADESH ] Bangladesh extremistas islámicos amenazan de “justa muerte” a 10 intelectuales y blogger. La lista de las “próximas víctimas” fue redactada por el grupo fundamentalista “Al Kaida Ansarullah Bangla Team 13” y enviada a los “culpables”. En el país es emergencia seguridad ya 3 críticos del islam fueron asesinados a golpes de machete. Blogger católico “No me siento más seguro”.


12/05/2015 BANGLADESH ] Bangladesh asesinado otro blogger “anti islam” es el tercero en este año 2015. Cuatro hombres han asesinado a Ananta Bijoy Das con un machete. Era un activista del Bangladesh Chhatra Union movimiento político democrático y escribía en el blog Mukto Mona (“Pensamiento libre”). Muchas veces criticó la derivación fundamentalista asumida por Bangladesh en los últimos años.


===================
#SALMAN #SHARIA #Saudi #ARABIA #TALMUD #AIPAC #USA #SATANA #NWO #ERDOGAN #ISIS # AL-NURSA #HORROR #BUSH #NWO #ROTHSCHILD #BILDENBER #MASONRY #LILIT #MARDUK #JABULLON #ALLAH #Beelzebub,] Natürlich ist TRUE das ist die Wahrheit SIE SIND IN #NWO # 666 #FED #FMI #Owl #Allah Sie ungestraft töten ALLE DIE NICHT #SALAFITI SIND UND ich habe nur ein Computer paar Euro! [ 08/08/2015 BANGLADESH
Bangladesh more religious violence another blogger critical of Islam killed. Niloy Chakrabarti was hacked to death with an ax in front of his sister and mother in their home in Khilgaon. He had long campaigned for the rights of minorities against religious fanaticism. Killers are thought to be Islamic extremists. He is the fourth blogger killed so far this year.


08/02/2007 INDONESIA ] Aceh ex-separatist leader sworn in as new governor. Irwandi Yusuf former spokesman of the Muslim separatist Free Aceh Movement was sworn in at a ceremony in the provincial capital in the presence of diplomats and members of the central government. His first objective is to re-launch the local economy that was devastated by the tsunami.


16/02/2016 13:53:00 BANGLADESH ] Bangladesh authorities close down book stand for insulting Islam. The stand belongs to Ba-DWIP publisher Prakashan who was participating in the annual book fair in Dhaka. The publishing house had "Bitarka Islam" (Debate on Islam) on display. The radicals claimed that the text contains disparaging statements against Islam and Muhammad. Writer "In Bangladesh if someone kills a man he is not punished but if he says or writes something against Islam yes."


05/10/2015 BANGLADESH ] Dhaka according to Sheikh Hasina the Islamic state did not kill Caesar Tavella and Hoshi Kunio. In a press conference the Prime Minister states that there are no caliphate cells in Bangladesh and that the two murders are the work of the alliance between BNP (Nationalist Party) and Jamaat-e-Islami (Islamist organization). The Japanese 66 was killed less than a week after Caesar Tavella. Still doubt the motive. Kunio had recently converted to Islam.


15/02/2010 BANGLADESH ] Fighting polygamy woman castrates husband and then kills him. With a kitchen knife the woman cuts off her husband’s penis then stabs him to death. His physical abuse and his decision to take a new wife drove her to such action. Polygamy is legal in Bangladesh but is a rapidly waning social practice. Only 10 per cent of men have more than one wife.


=======================
#SALMAN، #SHARIA #Saudi #ARABIA، #TALMUD، #AIPAC، #USA، #SATANA #NWO، #ERDOGAN، #ISIS، #AL NURSA، #HORROR، #BUSH، #NWO، #ROTHSCHILD، #BILDENBER، #MASONRY، #LILIT، #MARDUK، #JABULLON، #ALLAH، #Beelzebub،] بالطبع، هذا صحيح، وهذا هو، والحقيقة أنت الآن في #NWO، #666، #FED، #FMI #Owl ، #Allah، يمكنك قتل والإفلات من العقاب، وجميع تلك التي ليست، #SALAFITI، وليس لدي سوى جهاز كمبيوتر، من، EURO قليلة! [ C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni ESORCISMO (Al segno + ci si fa il segno della croce) + In nomine Patris et Filii et Spiritui Sancto Croce del Santo Padre Benedetto. Croce Santa sii la mia Luce e non sia mai il dragone mio duce. Va indietro satana! Non mi persuaderai di cose vane. Sono mali le cose che mi offri bevi tu stesso il tuo veleno. Nel Nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo +. Amen!


Vadre Retro satana SALMAN SHARIA Saudi ARABIA [ CIA 666 UK I CANI DI GEZABELE SECOND ] FACCIAMO COSÌ poiché voi mi bloccate blogger? io vado a letto a dormire e voi salvate il genere umano dall'olocausto nucleare al posto mio! ALLORA FACCIAMO COSÌ?


============
SIGNORI E SIGNORE ECCO A VOI I MAOMETTATI MALATI DI TESTA! Pakistani Christians in Thailand given temporary ID cards April 6 2016 https://www.worldwatchmonitor.org/ Last month World Watch Monitor reported that there are about 11,500 Pakistanis seeking asylum in Thailand a 51 per cent increase from the previous year; all are classified as Christians in a recent report to the UK Parliament. Many of.
Pakistan Asylum Seekers Immigration Refugee Convention United Nations
Latest News https://www.worldwatchmonitor.org/
Turkey seizes six churches as state property in volatile southeast April 6 2016
An army vehicle drives through the courtyard of the Sheikh Matar Mosque past its famed Four-Footed Minaret (left) with the top of the bell tower of the Chaldean Mar Petyun church (in the extreme left background)


After 10 months of urban conflict in Turkey’s war-torn southeast the government has expropriated.
Priest's crucifixion rumours false says India's Foreign Minister
Published April 4 2016 by Anto Akkara
Rev. Thomas Uzhunnalil in an undated photo 4 AprilIndia’s government has said rumours that a kidnapped Catholic priest was crucified on.
Kenyans mourn 147 victims on anniversary of Garissa attack
Published April 4 2016 (4 April) Memorial events were held in Kenya on Saturday (2 April) as Kenyans marked the.
https://www.worldwatchmonitor.org/
Egypt Copt cleared of Facebook 'blasphemy'
Published April 4 2016
Kandhamal Christian granted month’s bail after 7 years in jail
Published April 1 2016
Faith-based persecution on the rise in Asia-Pacific
Published March 31 2016
Pakistani Christians bury their dead after Easter massacre
Published March 31 2016
CAR's new President brings hope but hunger threatens 'new start'
Published March 30 2016
Malaysian court upholds right to convert from Islam
Published March 29 2016
=======================


in principio era il VERBO tutto è stato fatto per mezzo di LUI ed in vista di LUi quindi il Verbo è il senso di tutte le cose ] [ ECCO PERCHÉ CHI HA CREDUTO È STATO SALVATO E CHI NON HA CREDUTO È STATO CONDANNATO! ] anche perché se la tua vita non è costruita sulla roccia che è Cristo poi se non ti frana tutto prima? certo ti franerà tutto al momento della morte! QUINDI MORIRAI STRITOLATO DA TUTTE LE MENZOGNE CHE HANNO COSTRUITO LA TUA VITA ERRONEA! è vero "la luce brilla nelle tenebre ma le tenebre non la hanno accolta" perché le tenebre e le opere delle tenebre sono cattive!


oltre ad ESSERE la "PAROLA" o il "VERBO" di JHWH (chi la vuole sentire? la sente chi non la vuole sentire? non la sente! ok! questa è la democrazia) Gesù di Betlemme (casa del Re Davide) lui ha detto di se stesso di essere la Roccia! E QUESTA È UNA AFFERMAZIONE MINACCIOSA PERCHÉ LA ROCCIA OLTRE AD ESSERE IL FONDAMENTO sicuro di UNA COSTRUZIONE ETERNA DIVENTA anche QUALCOSA CONTRO CUI TU TI PUOI SFRACELLARE e qualcosa che ti può schiacciare! ecco perché è scritto che tutti i nemici di ISRAELE sono destinati a sfracellarsi perché questa è una ROCCIA TROPPO PESANTE DA POTER ESSERE SPOSTATA!


PERCHÉ GESÙ DI BETLEMME HA RINUNCIATO AL SUO TEMPO a fare il RE POLITICO DI ISRAELE? INFATTI. attraverso le genealogie paterne LUI ERA IL LEGITTIMO DISCENDENTE DI DAVIDE ED ATTRAVERSO LA SPADA AVREBBE POTUTO ATTERRIRE CHIUNQUE! ma adesso è chiaro a tutti adesso è chiaro "lui voleva essere il RE nel cuore di tutti gli uomini e di tutte le donne!" INFATTI IL RE DI ISRAELE CHE IO SONO? NON POTREBBE MAI ESSERE IL SENSO e IL SIGNIFICATO DI TUTTE LE COSE! anche se io mi farò amare da tutti come uomo lui il Cristo ha deciso di farsi amare da tutti come DIO JHWH!


e se qualcuno può separare la sua PAROLA(il Figlio) dalla sua voce(il soffio vitale) poi lui può dimostrare che Dio JHWH non è uno e trino.. e poiché io non sono l'AGNELLO di Dio poi non ha importanza per me quante persone io farò mettere a morte prima di potermi sedere sul mio trono a GERUSALEMME come Re di ISRAELE!
=============
ALLAH E MAOMETTO SONO DUE STUPRATORI PEDOFILI ] [ OGM Victory Seen SHARIA Ruling SALAFIS ISLAMISTS Kidnapped Girls
===============
FARISEI TALMUD FMI SPA E ISLAMICI SHARIA CORANO SI SONO TROVATI al termine del loro itinerario durante il loro interiore percorso di coscientizzazione si sono ritrovati INSIEME A BUSH SULL'ALTARE DI SATANA PERCHÉ È SATANA IL LORO FONDATORE! QUESTA STORIA DELLA GALASSIA JIHADISTA (è una congiura della LEGA ARABA) È UNA RISULTANTE DEL NWO SpA FED PER PORTARE A SATANA TUTTE LE COSE! Daesh giustizia 175 operai rapiti. 08.04.2016 ( In precedenza è stato comunicato che i terroristi del Daesh avevano rapito almeno 300 operai della società Al Badia Cement nei pressi di Damasco ) ISLAM SHARIA NE RISPONDERÀ! ORMAI SAUDITI E AMERICANI SONO FARISEI E MASSONI SATANISTI UNA SOLA FAMIGLIA DI SATANA!
========
SE QUELL'ASSASSINO DI CAMERON HA LA FACCIA DI CORNO DI UNA PROSTITUTA? POI VEDRETE CHE NON SI DIMETTERÀ! ANCHE PERCHÉ SATANISTI E MASSONI HANNO MINORE DIGNITÀ DI UNA PROSTITUTA! 08.04.2016 Le prime ammissioni del primo ministro britannico dopo una settimana di no comment alle domande sul coinvolgimento del padre nello scandalo Panama Papers. Il primo ministro britannico David Cameron ha ammesso di aver posseduto quote della Blairmore Investment Trust dopo aver smentito per giorni ogni possibile coinvolgimento suo o di suoi familiari nello scandalo scoppiato una settimana fa con la pubblicazione dei documenti dello studio panamense Mossack Fonseca.


===============
SE LA POLIZIA NON COLLABORA È PERCHÉ È ERDOGAN IL DITTATORE CHE DEVE ESSERE ARRESTATO! ] [ 08.04.2016) La polizia turca si è rifiutata di indagare sull'uccisione del pilota Oleg Peshkov. Inoltre gli investigatori sono d'accordo sul fatto che il crimine per il quale la Russia accusa il militante Alparslan Celik è stato commesso sul territorio siriano.Le relazioni tra la Russia e la Turchia sono entrate in crisi dopo il 24 novembre 2015 quando un caccia turco F-16 ha abbattuto un bombardiere russo Su-24 in Siria. Il presidente Vladimir Putin ha definito l'evento "una pugnalata alle spalle" dai complici dei terroristi e ha firmato un decreto sulle misure di sicurezza nazionale e misure economiche speciali contro la Turchia http://it.sputniknews.com/mondo/20160408/2435538/turchia-indagini-rifiuto.html#ixzz45F4UKqgV
===========
è necessario essere diretti!] [ 08.04.2016. Russia-Nato Stoltenberg Entro due settimane ci sarà incontro del Consiglio a livello ambasciatori.] SOLTANTO UNIUS REI POTREBBE CREARE UN NUOVO FONDO MONETARIO MONDIALE! ma se non si vuole intronizzare Unius REI? è chiaro poi Rothschild pretenderà la guerra mondiale PER POTER REINTRODURRE UN NUOVO CICLO MONETARIO USUROCRATICO E PARASSITARIO DEVITALIZZATE GLI SCHIAVI DEI MASSONI quindi bisogna dire chiaramente che disintegrare la LEGA ARABA dei maomettani nazisti e malati mentali porterà al genere umano una sofferenza sostenibile e assai meno pericolosa che disintegrare Russia e CINA!
===============


e chi abbiamo NOI al Governo delle NAZIONI (tranne qualche rara eccezione) sono tutti la feccia della feccia dell'inferno! ECCO COSA SIGNIFICA QUANDO SI DICE "I FARISEI TALMUD ENLIGHTENED SPa Fed TUTTO HANNO FONDATO SU SATANA! ] POI NESSUNO DOVREBBE CHIEDERE A MERKEL E MOGHERINI ED AI LORO PROTETTORI PERCHÉ AL DONBASS NON SI È CONCESSA LA INDIPENDENZA ED AL KOSOVO SI! [ Il nuovo presidente del Kosovo è Hashim Thaci detto 'la serpe'. 08.04.2016 Si è tenuto aggi a Pristina l'insediamento del quarto presidente del Kosovo Hashim Thaci. Alla cerimonia hanno partecipato più di mille ospiti stranieri provenienti da 50 paesi così come i diplomatici accreditati a Pristina dei paesi che hanno riconosciuto il Kosovo che nel 2008 ha dichiarato unilateralmente l'indipendenza dalla Serbia. Hashim Thaci è soprannominato "Serpe" perché striscia fuori da ogni situazione. L'ex Procuratore del Tribunale penale internazionale per la ex-Jugoslavia Carla del Ponte nel suo libro "La caccia Io e i criminali di guerra" ha scritto che Thaci è stato coinvolto nel traffico illegale di organi. Nel libro in particolare si afferma che nel 1999 circa 300 serbi e di altra nazionalità sono stati rapiti e portati nell'Albania settentrionale dove sono stati rimossi i loro organi che sono stati poi inviati alle cliniche in tutta Europa. Il politico svizzero Dick Marty nel 2010 ha presentato la relazione del Consiglio d'Europa su questo tema e Hashim Thaci ha promesso di fare causa ma non è andato oltre le parole. Infine nel rapporto del BND recentemente pubblicato da "Wikileaks" Thaci appare come un trafficante di armi di droga di parti umane e membro del gruppo Drenitskoy noto per i suoi crimini in Kosovo. Finora il Tribunale speciale per i crimini di guerra dell'organizzazione terroristica Esercito di liberazione del Kosovo a Pristina è stato creato solo sulla carta tuttavia il presidente (che è ex primo ministro ex vice primo ministro e capo del ministero degli Esteri) non sa se compariranno di fronte ad esso i fondatori del gruppo. Il giornalista Zivojin Rakocevic dell'enclave serba di Gracanica in Kosovo in un'intervista a Sputnik ha affermato che "ora l'80% degli albanesi vogliono lasciare questo territorio che la NATO ha bombardato con proiettili all'uranio impoverito e Thaci li finiva con le sue strutture criminali. Egli ha distrutto ogni possibilità di ritorno dei serbi nella regione ha attaccato la Chiesa ortodossa serba. Egli controlla i radicali islamici che possono irrompere sulla scena in qualsiasi momento. Ma il più grande risultato di Thaci è il fatto che sia diventato un legittimo importante e supportato amico della comunità internazionale e delle forze occidentali". Beljulj Becaj politologo albanese-kosovaro di Pristina in un'intervista a Sputnik ha osservato che "le persone ambigue diventato presidente a causa del sistema elettorale della 'prima persona' del tutto dannoso" (il presidente in Kosovo è eletto dal Parlamento). "Questo non è ciò di cui ha bisogno il Kosovo. Il Kosovo ha bisogno di un presidente che sia il portavoce di onestà di moralità e di giustizia". http://it.sputniknews.com/mondo/20160408/2436542/nuovo-presidente-kosovo.html#ixzz45FIVHBBY




AMICI BREVE VIDEO DEL 29-1-14 che tratta di:

...LA BANCA CENTRALE NON è LO STATO.LA BANCA CENTRALE E' UNA SOCIETA' PRIVATA...GLI AZIONISTI DELLA BANCA CENTRALE SONO SpA...E' UN FANTASMA GIURIDICO...L'UFFICIO LEGALE DELLA BANCA D'ITALIA E' PRIVATO...LA PROVA CHE E' UNA SOCIETA' PRIVATA...E' IN RAPPORTO DI ASSOLUTA INCOMPATIBILITA' CON LO STATO...COLONIALISMO DEL DEBITO CON LA BCE...QUANDO LO STATO EUROPEO RESTITUISCE IL DENARO ALLA BCE RESTITUISCE L'EURO PIENO DI POTERE DI ACQUISTO CREATO DALLE ATTIVITA LAVORATIVE DEI POPOLI...PICCOLA COLLETTIVITA CHE CONTROLLA LA BCE...DITTATURA MONETARIA...PROPORRE ARGOMENTI IGNOTARI DAI TRATTATI...

ASCOLTATE GIACINTO AURITI qui http://youtu.be/N_c9h1mztNw
P.S.- PER CONDIVIDERE QUESTO POST E' BENE FARE COPIA E INCOLLA A TUTTO IL TESTO

Altre info su www.simec.org www.giacintoauriti.eu e SAUS TV su You Tube qui http://www.youtube.com/user/ScuolaAuritianaSimec/videos?view=0
Ancora sulle basi del valore della moneta l'oro gli assegnati la riserva aurea che non serve a dare valore alla moneta il valore come rapporto tra fasi di tempo...

ASCOLTATE GIACINTO AURITI qui http://youtu.be/ch3sQkEnPS0

P.S.- PER CONDIVIDERE QUESTO POST E' BENE FARE COPIA E INCOLLA A TUTTO IL TESTO

Altre info su www.simec.org www.giacintoauriti.eu e SAUS TV su You Tube qui http://www.youtube.com/user/ScuolaAuritianaSimec/videos?view=0
AMICI VI PROPONIAMO UN BREVE VIDEO che tratta di:

...IL CITTADINO DEVE CAPIRE CHE E' TRUFFATO...SIAMO NOI LA GENTE CHE CREA IL VALORE DELLA MONETA...DIRE LA VERITA' A QUALUNQUE COSTO...CORTE DI CASSAZIONE CONDANNA ANATOCISMO E' USURA...IL MALLOPPO 52000 MILIARDI...DECRETO DEL GOVERNO A TUTELA DEI TRUFFATORI BANCHE...POVERI LADRI COME FANNO A CAMPARE...COME ISOLA PIRATI TORTUGA...E LEGGE MORALE..

Ascoltate G.Auriti qui http://youtu.be/UcwhGCb0buY
P.S.- PER CONDIVIDERE QUESTO POST E' BENE FARE COPIA E INCOLLA A TUTTO IL TESTO

Altre info su www.simec.org www.giacintoauriti.eu e SAUS TV su You Tube qui http://www.youtube.com/user/ScuolaAuritianaSimec/videos?view=0
Cos'è il signoraggio

[di Sandro Pascucci - www.signoraggio.com]
Il signoraggio è una truffa monetaria e psicologica a cui tutti noi siamo soggetti. Questa truffa si nasconde e si potenzia dietro una cortina di silenzio e di morte e ha attraversato gli ultimi 300 anni senza lasciar trapelare nulla della propria esistenza.
Si usa dire che "il più grande inganno del diavolo sia stato far credere all'umanità che lui non esiste" ed è proprio grazie a questa diabolica tecnica che il signoraggio è padrone del mondo ma in maniera trasparente per tutti noi.
Non sentirai mai parlare di signoraggio in TV o sui libri nessun cantante ci farà mai una canzone né un comico uno spettacolo. I politici non litigheranno mai per il signoraggio e non vedrai mai la Guardia di Finanza arrestare qualcuno per quest'argomento.
Il signoraggio è il massimo potere del pianeta e tutti noi ne siamo schiavi.
Tecnicamente il signoraggio è il lucro che si genera dal creare moneta.
La legislatura internazionale prevede attualmente che siano le Banche Centrali a creare moneta sia contante che scritturale.
Un esempio chiarirà il meccanismo:
creare una moneta (sia essa di carta in metallo o virtuale come un c/c) ha dei costi dovuti alla materia prima alla manodopera e ai servizi necessari di contorno come la distribuzione le tecniche anticontraffazione etc..
Il costo maggiore è il materiale di cui è composta la moneta e l'insieme di tutti i vari costi su indicati vanno a determinare il suo VALORE INTRINSECO.
La moneta però riporta sulla facciata un numero che indica un altro valore il VALORE NOMINALE (o per l'appunto DI FACCIATA o anche LEGALE). I due valori (intrinseco e nominale) differiscono tra loro e la loro differenza determina quello che si chiama SIGNORAGGIO ossia il guadagno che ha chi ha creato quella moneta.
Ovviamente chi crea moneta tende a segnare un valore nominale più alto possibile rispetto al valore intrinseco altrimenti ci rimette (signoraggio negativo) come avviene ad esempio nel conio delle monetine da 1 2 5 o 10 centesimi di euro poiché per farle occorre spendere 15 centesimi. Guarda caso il conio di monetine metalliche è riservato allo Stato e non alla BCE..
Ora vediamo ciò che avviene nella creazione della moneta-oro e della moneta-carta. Anticamente le monete metalliche erano in oro e quindi con un valore intrinseco piuttosto alto. Il "signore" che coniava queste monete imprimeva loro un valore nominale più alto per poterci guadagnare e permettersi così un "aggio" economico notevole.
Infatti questo Potente riceveva l'oro (da ricchi commercianti o direttamente da miniere) con la richiesta di convertirlo in moneta sonante e semplicemente metteva la sua effige per GARANTIRE la bontà del pezzo da lui creato (coniato). Era una sorta di garanzia e per questo aveva il suo guadagno.
In soldoni.. una moneta veniva dichiarata come contenente 10 grammi d'oro mentre in realtà ne venivano impiegati in fase di conio solo 9 grammi (con l'aggiunta di 1 grammo di metallo non nobile). La differenza tra il valore nominale dichiarato (10 grammi) e valore intrinseco effettivo (9 grammi) era il signoraggio (un grammo d'oro per moneta).
Quando all'oro si è sostituita la carta il discorso è peggiorato (per noi) e il signoraggio è arrivato a quasi il 100%.
Infatti per stampare una banconota da 5 euro o una da 500 euro bastano 30 centesimi di euro e consideriamo anche che tale banconota non è più legata all'oro (non ha più 'copertura' e non è più 'convertibile'). Questo vuol dire che il Signore moderno ossia chi oggi CREA moneta (ad esempio la BCE in Europa o la Federal Reserve negli USA) ha un potere enorme. Infatti questi organi privati (tutte le Banche Centrali sono private) possono ricattare o comunque influenzare intere Nazioni.
Basti pensare che la Banca Mondiale (di proprietà della Federal Reserve e della Banca d'Inghilterra a loro volta tutt'e due private e padrone anche del Fondo Monetario Internazionale) nega prestiti a quei Paesi che NON ACCETTANO di privatizzare il settore dell'acqua potabile! E questo è solo un esempio.
Chi ha ben capito il meccanismo del signoraggio ora avrà anche compreso che ELIMINARE la banconota è un'azione PEGGIORATIVA in quanto sparisce per le Signore Banche il 'costo' e aumenta al 100% il signoraggio sulla moneta elettronica. Inoltre la moneta è sottoposta ad un interesse (ad. es. 3%) che fa lievitare il debito dei Cittadini di un Paese sovrano oltre il valore nominale della moneta stessa! In pratica una moneta (banconota) da 100 euro costa al cittadino 103 euro e al Banchiere solo 30 centesimi. Questo è il signoraggio.
Si potrebbe ovviare a tutto ciò in un modo molto semplice basterebbe infatti che lo Stato finalmente Sovrano emettesse moneta senza debito come fa ad esempio con le monete metalliche (naturalmente quelle con valore nominale maggiore del valore intrinseco ad esempio i pezzi da 50 centesimi 1 e 2 euro). I più smaliziati avranno capito ora la presa in giro del defunto governatore DUISENBERG nei confronti di TREMONTI quando quest'ultimo chiedeva di sostituire le monete metalliche da 1 e 2 euro con banconote di pari valore e l'ex governatore (morto in circostanze misteriose) rispose dicendo "Ma il sig. Tremonti sa che così facendo il suo Paese perderebbe il diritto di signoraggio sulla massa di denaro sostituita?".
Dal momento che la banconota non ha un corrispettivo in oro (le banconote sono convertibili in dollari USA ma dal 1971 il Dollaro USA non è più convertibile in oro) non c'è ragione che ad emetterla sia una entità privata né tanto meno che questa entità abbia un monopolio su tale emissione. Inoltre le spese per servire questo prestito (interesse) sarebbero evitate e lo Stato ovvero tutti noi avrebbe la REALE autonomia di gestione del Paese.
Chi teme che lo Stato possa in qualche modo iniziare a stampare moneta fuori misura e fuori controllo è una persona che non ha fiducia nello Stato.

Sappiamo bene che i politici nostrani sono collusi con ogni interesse immaginabile (banche petrolio armi droga prostituzione ecc..) ma la domanda che dobbiamo porci è molto semplice:
Perché un politico dovrebbe RIFIUTARE la responsabilità di creare denaro per il popolo?
Se egli è onesto non ci dovrebbero essere problemi poiché opererà secondo ETICA e REGOLE corrette e democratiche. Solo un politico disonesto con un ultimo barlume di sincerità dirà "No guarda.. non darmi questa stampante in mano perché mi conosco e mi stamperei montagne di soldi per me e i miei amichetti!".
Fortunatamente in questo caso la soluzione è semplice si ringrazia e si manda a casa l'individuo prima che possa fare per sua stessa ammissione dei danni terribili.
L'ultimo caso è che il politico sia effettivamente disonesto..

Ma se è disonesto perché dovrebbe rifiutare una così ghiotta occasione?
Non per remore morali in quanto abbiamo detto che è già disonesto.

Se non lo fosse (disonesto) accetterebbe subito la stampante e si comporterebbe come i tanto decantati Governatori di una qualsiasi e privatissima Banca Centrale ai quali è riconosciuta stima e saggezza fuori dall'ordinario e notoriamente operano secondo il bene della Comunità.

Einaudi ebbe a dire:"Alla scarsità dell'oro si è sostituita la saggezza del governatore [della Banca Centrale n.d.A.]" (sic!).
Ma allora un ladro perché non ruba? Forse perché c'è un pezzo grosso molto più potente di lui? Forse c'è un'entità che NON VUOLE dargli la stampante e far si che si crei denaro per il popolo (pur con il rischio di ruberie politiche)? E questa entità superiore è onesta? Se così fosse DOVREMMO IMMEDIATAMENTE cedergli ogni potere poiché saprebbe ben governarci di sicuro meglio del politico di cui sopra o no? E se fosse invece disonesta perché ha in mano la stampante e affama il popolo facendolo vivere in un regime di anemia finanziaria? E questa entità superiore disonesta tanto anzi più del politico chi è se non Il Grasso Bankiere©?
E' evidente che il politico NON VUOLE E NON PUO' prendere la stampante in nome del popolo perché i banchieri privati internazionali NON LO PERMETTERANNO MAI.
Eleggiamo persone che sono sponsorizzate dai banchieri e che quindi non opereranno mai in un'ottica popolare ma sempre a vantaggio dei loro VERI DATORI di lavoro.
E' pur vero che solo POLITICAMENTE si potranno invertire le cose ma per far ciò occorre la CONSAPEVOLEZZA di una grande fetta della popolazione che sia informata cosciente e motivata ad operare un RADICALE CAMBIAMENTO NELLA SCENA POLITICA.
A tal fine questo articolo deve essere divulgato presso il Popolo tutto assieme ad altri scritti libri manifestazioni e dibattiti pubblici che spieghino quale sia LO VERO MALE DELLO MONNO e le soluzioni terribili e dolorose che si dovranno presto adottare per non cadere nel baratro.
In un prossimo articolo approfondiremo aspetti importanti della questione e chiuderemo in un terzo articolo parlando di Riserva Frazionaria altra truffa questa vera responsabile dell'Inflazione e del potere delle Banche Commerciali che creano denaro dal nulla tramite i Conti Correnti che ci obbligano oggi ad avere.

(sandropascucci)
Dal libro PRIMITivo «Il Grande Puzzle»

(di sandropascucci primit.it signoraggio.com)
Cap. 4

..de il signoraggio e de lo jus primae noctis..
AVVISO questa " una bozza.. la stesura definitiva non avrà questo avviso. Ogni parola tecnica ivi scritta " presa da testi universitari. Piccole apparenti imprecisioni hanno carattere didattico ma saranno comunque colmate con box tecnici a fine pagina.
La banconota è base-monetaria.
Le banche commerciali (banche ordinarie) necessitano di "base-monetaria" per vivere. La base-monetaria è l'unica "moneta-legale". Questa moneta-legale funge quindi da elemento indispensabile alle banche ordinarie per creare tramite il meccanismo della "riserva-frazionaria" un altro tipo di moneta la "moneta-bancaria" (tecnicamente "promessa-di-pagamento").
Questa "quasi-moneta" è accettata nei pagamenti come fosse Moneta ma non è vera moneta ed è "creata-dal-nulla" a costo zero.
Inoltre è emessa [creata] e ritirata [distrutta] su discrezione autonoma e autoritaria del "banchiere-privato" il quale ha così raccolto nelle proprie avide mani la c.d. "sovranità-popolare-della-moneta" senza alcun diritto né Etica.
Data la natura particolarissima della creazione originaria della moneta-legale che nasce in regime di monopolio nelle viscere della Banca Centrale - al solo costo di carta e inchiostro - e viene emessa come un debito per lo Stato evirato del potere sovrano di creare moneta ma al quale è permessa la sola emissione di "Titoli-di-debito" (BOT CCT CTZ BTP ecc..) possiamo dire che tutta la moneta in circolazione e tutta la moneta depositata nelle banche è sostanzialmente e matematicamente "moneta-debito".
Essa è anche la sola esistente per cui viene a mancare de facto quella parte di moneta destinata a saldare i costi sull'uso della moneta stessa ossia "gli interessi sul debito".
This is the show.
Questa è la Realtà. Questa è la Verità sul funzionamento anti-uomo del mondo-bancario. Il mondo-politico grazie a finanziamenti pubblici e mazzette private NON SI OPPONE a Il Grasso Bankiere ma gli spiana la strada con servile legiferazione a go-gò mirata accorta criminale.
Ad es. il Codice Civile dichiara di proprietà della Banca il denaro che versiamo in quelli che crediamo essere i nostri depositi [art. 1834 C.C.] i nostri conti/correnti i quali pertanto perdono la qualità tipica del Deposito ossia la "intoccabile custodia del contenuto" ma che continuano ad ingannare le nostre menti facendoci credere che ci sia il nostro denaro nel caveau della Banca.
Semplicemente non c'è. Il denaro della banca la moneta-bancaria non esiste. E' solo un numero in un computer un pro-memoria dell'importo che la Banca sta usando al posto nostro. Gli estratti conto non indicano la somma che possediamo in quel particolare momento ma quella che siamo - virtualmente potenzialmente - autorizzati a richiedere con preavviso al vero proprietario della cifra indicata a fondo pagina la Banca [art. 1852 C.C.].
Quando "incanaliamo" il nostro stipendio stiamo legalmente dando i nostri guadagni alla Banca che li potrà impiegare come meglio crede anche prestandoli a un dittatore che li userà per comprare un carro armato che passerà - leggeremo sgomenti poi sui quotidiani posseduti dalla Banca e scritti da giornalisti pagati dalla Banca - su un bambino due volte in uno sperduto paese africano o nel Paese confinante con noi.
Quando versiamo una banconota da 100 euro presso uno sportello bancario attiviamo invece un altro meccanismo la Banca metterà da parte quella preziosissima moneta-legale la chiamerà RISERVA non la toccherà più fisicamente ma la userà per generare moneta-bancaria ossia quasi-moneta per un valore multiplo del "deposito" (considerando "la Banca" come un CARTELLO di banche commerciali come quello della droga - che tanto è).
Ad esempio per ogni 100 euro la Banca può soddisfare richieste di prestiti [es. mutui] pari a 5.000 euro (con una riserva frazionaria al 2% - e per diversi aspetti oggi la riserva è dello zero per cento).
In pratica il denaro che la Banca eroga a chi chiede un prestito è denaro creato dal nulla bilanciato dalla garanzia reale portata proprio da chi ha chiesto quel prestito (sic!!) e non è denaro prelevato dai correntisti.
Il banchiere presta senza alcunché togliere né dai clienti correntisti né dalle sue risorse personali e/o aziendali.
In soldoni la moneta in una banca esiste solo in due forme una ristretta quota fisica reale tangibile ESIGIBILE che viene chiamata "riserva"; e una grandissima parte per un importo pari al 95% della moneta esistente al mondo sotto forma di "depositi-in-conto-corrente" e/o altre amene definizioni di comodo con sigle fantastiche come M1 M2 M3 (e M4 x alcuni) che non hanno fisicità né legalità né controllo.
Il Sistema-IGB ha i piedi di argilla e lo sente lo riconosce. Ecco il perché di questa «Guerra alla banconota» (vedi cap. 3) e il moltiplicarsi di convegni (per i soli addetti ai lavori) che vertono sul tema
«SOLUZIONE FINALE rendere legale la moneta-bancaria»Il medioevo prossimo venturo
Quando ciò accadrà vedremo banchieri che si infileranno nei letti delle giovani coppie appena sposate con pieno rinnovato diritto sovrano perché Signori-del-denaro tutto il denaro e lo jus primae noctis sarà uno dei loro restaurati privilegi un loro aggio da cui SIGNORAGGIO.
E attenzione.. i tempi e i gusti cambiano.. IGB potrebbe non voler [solo] la donzella in questo millennio.. sicché il Problema è veramente di tutti.Come IGB ha raddoppiato il POTERE di signoraggio in una sola notte

[11112013 di sandropascucci signoraggio.com PRIMIT.IT]
Se una persona versa €100 in una banca commerciale qualsiasi(1) quest'ultima può detenere con una "riserva obbligatoria" del 2% €2 in contanti metterli in "riserva" presso la banca centrale e prestare i rimanenti €98. Questi €98 saranno spesi da chi ha chiesto il prestito (se li ha chiesti è per "impiegarli" no?) e quindi finiranno per mano di chi li riceve in pagamento di merci e/o servizi resi in un'altra banca (ma anche la stessa(2)) che farà la stessa cosa ovvero terrà il 2% e presterà il resto. Tutto ripetuto n-volte fino all'ultimo euro prestabile/prestato.
Certo.. è un calcolo puramente accademico sia perché i meccanismi di prestito sono anche altri [vedi BOX1 "Come funziona una banca commerciale"] sia perché le banche commerciali tengono sempre in cas[s]a un altro po' di riserva "riserva libera" che le mette al riparo (statisticamente parlando) dal pericolo di "deflussi" improvvisi di contante dati ad esempio da "prelievi" non preventivati che le obbligherebbero a trovare di corsa un modo per riequilibrare i conti ovvero a svendere succosi titoli/obbligazioni e/o a chiedere prestiti ad altre banche commerciali e/o a chiedere "rifinanziamenti" alla banca centrale (portando "garanzie")(3) per compensare dicevamo lo "stato patrimoniale" e riportare il pareggio (vedi BOX1).
Ora diciamo solo che se ogni banca commerciale (ma anche la stessa) presta il 98% di ciò che le entra in deposito e crea quindi nuovi depositi intesi (stavolta) come DEBITI.. beh.. allora è facile calcolare che da €100 si possono creare €4.900.
DAL NULLA praticamente. Non esiste in realtà questa "nuova moneta" e verrà distrutta non appena la persona che l'ha chiesta in prestito la restituirà pagando le famose "rate" che sono composte infatti da due parti parte-capitale e parte-interesse. Alla banca andrà "commercialmente" il solo interesse avendo distrutto "contabilmente" in partita doppia la parte-capitale. Chi ha chiesto il prestito ha sudato per entrambe le parti. Il gioco di parole non è casuale.
Ma tranquillo il mondo è bello perché è tutto legale. E' una merda? Non importa poiché è legale come del resto era legale uccidere una donna che aveva disonorato il marito e come era legale tenere uno scuro di carnagione alla catena sotto ar sole a cojere cotone. La legalità si sa è figlia del Tempo che viviamo.
Stiamo parlando ovviamente di signoraggio. Agio del signore. Potere di colui che CREA moneta di farti saltare a comando. E quando ti darà facoltà di parola potrai solo chiedere "Quanto in alto oggi padrone?".
La banca centrale crea la c.d. "base monetaria" ovvero moneta con carta e inchiostro a 30 centesimi di euro al pezzo. Si chiama "moneta legale" e costituisce il "circolante" se circola (sic!) e "riserva" se tenuta in pancia (della BC). Tu probabilmente la conosci come BANCONOTA ma devi capire che è collegata alla banca commerciale tramite l'altro suo nome ossia "riserva" in base [anche] alla quale la banca commerciale crea "pseudo-moneta" (promessa di pagamento) attraverso i "depositi" di chi chiede i "prestiti".
Se non avevi mai visto il legame tra il bancomat l'assegno il conto corrente il mutuo la cartamoneta ecc.. beh.. ora sai che esiste e dobbiamo farcene una ragione. Dubita di chi sminuisce un aspetto rispetto ad un altro. E' come sminuire l'olio del motore rispetto alla benzina o alle gomme. E' stupido. E' SOSPETTO.
Chi non crede a tutto questo è ignorante o stupido o banchiere. Dopo aver letto "La contro bufala del signoraggio(4)" se ancora sostiene che ciò che è stato qui detto è falso o è stupido o è banchiere. Ma tutto questo è stato già detto 1.000.000.000 di volte da 1.000.000 di persone ogni giorno negli ultimi 1.000 anni. Dov'è quindi la novità?! Che nessuno ti dice neanche i cc.dd. "signoraggisti"(5) che la BCE ha cambiato questo piccolo insignificante parametro noto come "coefficiente di riserva frazionaria" e lo ha posto all' 1%.
Che vuol dire? MA ALLORA NON CONOSCI LA MATEMATICA(6) EH!!
1. anche quella che stai pensato tu Caro Lettore che credi sia diversa dalle altre;

2. Jesús Huerta De Soto viewtopic.php?f=32&t=1806&p=36500;

3. che può stampare banconote a go-gò alla bisogna e addebitarle/accreditarle (POV) sul conto della banca commerciale stessa che è proprio la già nominata "riserva". In soldoni la banca centrale mette letteralmente contanti ovvero base monetaria ovvero moneta legale ovvero BANCONOTE sul conto "riserve" che la banca commerciale ha sempre aperto presso l'istituto centrale. Per la differenza tra "moneta di banca centrale" e "banconota cartacea" vedi BOX "IL PRIMIT IL BIT E LA BANCONOTA" viewtopic.php?f=4&t=2168;

4. http://controbufaladelsignoraggio.primit.it;

5. i paladini denoandri che mischiano il signoraggio con le tette e i cazzi e i culi e gli ufo e le scie chimiche e kennedy e moro e forza nuova e gli asili nido agli italiani e i libri a pagamento e il fascismo e hitler e gli ebrei e marx e i comunisti (ah ah ah) e berlusconi e d'alema e grill0 (brr!) e travajjhio e il signor rossi e vafammok..

6. Se 100 al 2% danno 5.000 allora 100 all'1% danno 10.000 no?! Le banche commerciali possono CREARE il DOPPIO dei soldi che oggi creano [dal nulla] ovvero [leggi a parità di condizioni] possono permettersi di avere presso la BC la META' di quanto dovevano fino a ieri per lo stesso castello di bugie che hanno in giro chiamato DEBITO. Tu non hai un mutuo? Pensavi che la banca si privasse VERAMENTE di moneta per darla a te? O che la togliesse a qualcun altro (correntista)? Dai!! SVEGLIA! O come si dice sul WEB sveglia!!11!!11! Gombh8111!!111!!

DEBITO PUBBLICO…PER CAPIRLO…SEMPLICEMENTE!

Per i profani (e non) della materia.
di Francesco Fata - Primit - http://www.primit.it

-----------

Quanti di voi sanno cos'è il debito pubblico! Ancor di più quanti sanno perché si forma chi è il vero creditore e soprattutto se è possibile ridurlo sensibilmente o addirittura azzerarlo.

Essendo un argomento tecnico spesso incomprensibile ai più spesso anche spiegato in modo troppo tecnico tanto da far desistere anche il più volenteroso ma inesperto lettore della materia cercherò in queste righe di parlarvene nel modo più semplice possibile informandovi di questioni che probabilmente non conoscete e mettendovi a conoscenza di connessioni concettuali che purtroppo troppo pochi (addetti ai lavori e non) sono abituati a fare.
Queste righe quindi non avranno lo scopo di soddisfare i palati fini di tronfi economisti autoreferenziali né tantomeno quelli di giornalisti economici impegnati come sono a dire tutto e niente nella stessa frase. Non è quindi questo un documento tecnico né un articolo giornalistico. Queste righe vogliono avere la velleità di "far capire"…semplicemente…con concetti semplici e parole semplici.
Partiamo quindi dalla definizione (una delle tante) di Debito Pubblico esso è il debito che lo Stato contrae con banche istituzioni finanziarie e privati cittadini e imprese per avere il denaro necessario per pagare le proprie spese quando le entrate derivanti dalle tasse sono insufficienti. In questa frase c'è tutto quello che c'è da sapere per rendersi conto che un'eventuale riduzione del debito pubblico non è altro che un trucco un gioco delle tre carte che apparentemente mostrerebbe una situazione della collettività migliore ma che in realtà migliore non è.

Per capire questo ragionamento occorre avere bene a mente alcuni concetti di base sul sistema monetario attuale:

Punto 1) Tutta la moneta esistente oggi in circolazione esiste solo perché qualcuno (Stato o privati) in qualche momento nel passato più o meno recente ha contratto un debito con il sistema bancario. Sistema bancario che non possiede i soldi che presta ma che li crea dal nulla (senza cioè beni propri a copertura o a garanzia di questa emissione).

MONETA = DEBITO. Se non c'è DEBITO non c'è MONETA. Questo è un fatto inconfutabile. Come è inconfutabile il fatto che non sia lo Stato a stampare moneta ma il sistema bancario ormai "inconfutabilmente" privato.

Punto 2) I debiti che la collettività contrae per avere denaro si dividono in DEBITO PUBBLICO E DEBITO PRIVATO. Il primo è stato appena detto è quello fatto dallo Stato quando abbisogna di denaro mentre il secondo è quello fatto dai privati cittadini quando ottengono un mutuo un fido o quant'altro nell'ambito delle loro attività familiari o imprenditoriali.
Ora assodati questi due concetti a qualcuno potrebbe cominciare a risultare evidente a parità di produzione totale di beni e servizi un terzo concetto :
Punto 3) "MENO ESISTE DEBITO PUBBLICO PIU' ESISTE DEBITO PRIVATO"

Perché? Perché la questione "debito pubblico-debito privato" è come il gioco delle tre carte se l'asso non sta a destra deve stare per forza a sinistra o al centro proprio perché (tornando al punto uno) per ogni cosa che noi produciamo e quindi scambiamo (il famoso P.i.l.) ci sarà bisogno di denaro e questo denaro per esistere in circolazione è stato (o sarà) creato (stampato) dal sistema bancario solo dopo che qualcuno (Stato o privati) ha (o avrà) contratto un debito nei confronti di una banca.
Vediamo ora cosa succede se dovessimo dar retta a chi dice che occorre pagare regolarmente le tasse per evitare che lo Stato faccia Debito Pubblico.

Poniamo per assurdo che lo Stato debba pagare spese per 1.000 €uro e non voglia contrarre alcun debito pubblico. L'unico modo per poterle pagare sarebbe quello di incassare 1.000 € di tasse derivanti dalla produzione dei privati cittadini.

Ma per esserci una produzione da tassare occorre che ci siano scambi commerciali dei beni e servizi prodotti dai privati cittadini scambi che potrebbero esistere solo se esiste il denaro necessario a pagare quei beni e servizi.

Affinché esista questo denaro (tenete sempre a mente il punto 1) qualora lo Stato non avesse contratto alcun debito con le banche gli unici a permetterne la creazione sarebbero i privati cittadini facendo debiti con le banche.
E' evidente conosciuto e capito tale concetto che in un sistema a "moneta-debito" come è quello attuale una collettività che produce e ha bisogno di creare moneta per potersi scambiare ciò che ha prodotto dovrà fare per forza un debito con le banche per ogni Euro di cui avrà bisogno ed è sostanzialmente irrilevante se questo debito lo dovesse fare lo Stato (debito pubblico) o un privato cittadino (debito privato).

La differenza sarebbe solo formale e il danno più evidente nel caso del debito pubblico in quanto un suo ammontare abnorme causerebbe il fallimento di un intero Stato mentre con un basso debito pubblico che si tradurrebbe in un alto debito privato sarebbero molti privati cittadini che "privatamente" "silenziosamente" entrerebbero in forte difficoltà finanziaria fino a fallire.
In questi ultimi anni e soprattutto nell'ultimo periodo costellato di fallimenti e difficoltà finanziarie statali ministri giornalisti economisti non fanno altro che martellarci tramite mass-media sulla necessità che i cittadini paghino le tasse premendo il tasto talvolta sul fattore "onestà" di tale operazione talvolta sul fattore "parassitismo" di chi invece non assolve a tale dovere sottolineando sempre che "le tasse si devono pagare affinché si possano avere i servizi pubblici" affermazione questa solo parzialmente vera in quanto semplicemente osservando attentamente un qualunque rendiconto generale dello stato di un qualunque anno ci si accorge che le tasse che esso incassa dall'intera collettività durante l'anno non andranno soltanto a pagare beni e servizi pubblici ma in buona parte anche a pagare debito pubblico fatto anche diversi anni prima.
Sul fronte formale l'amministrazione fiscale si adopera sempre più per diventare il "nodo scorsoio" al collo del popolo imponendo sempre nuove imposte e affinando sempre di più le tecniche di incasso riducendone sensibilmente i tempi.
Nessuno però che prenda in considerazione il punto 3) che evidenzia quindi il fatto che tutto ciò che ci fanno credere sulle tasse e il debito pubblico sia falso:

Pagando le tasse riducendo quindi il debito pubblico non si risolverebbe il problema di una collettività in quanto aumenterebbe sensibilmente il debito privato dei singoli cittadini

Le tasse pagate ogni anno dai cittadini andranno solo in parte a pagare le spese annuali dello Stato. Una grossa fetta invece serviranno per pagare debiti precedentemente contratti.
A questo punto bisogna stabilire quale sarebbe la soluzione migliore per risolvere definitivamente la questione del debito pubblico. Gli economisti si precipiterebbero tutti a supporre tre canoniche possibilità:

1)Il "default" che in italiano non sarebbe altro che "fallimento" dello Stato tramite una dichiarazione ufficiale che esso non è più in grado di pagare parte del debito cercando quindi di accordarsi con i creditori per il pagamento di quanto possibile (hair-cut o "taglio di capelli" come viene definito in gergo tecnico) con tutte le conseguenze derivanti da tale situazione.

2)L'inflazione che non è altro che una perdita di valore della moneta e pertanto anche del valore dei titoli (Bot Cct Btp) che compongono il debito pubblico in modo tale che il debito stesso con lo scorrere del tempo perda anch'esso di valore

3)La "gestione del debito" che consiste nel rinnovare nei limiti del possibile il debito stesso cercando quantomeno di non incrementarlo e di emetterlo a condizioni meno svantaggiose possibili e cercando di mantenere la fiducia dei mercati nei propri titoli di Stato.
Anche qui nessuno che paventi la possibilità magari dopo aver dichiarato il default (magari totale) di non emettere più titoli di debito in cambio di denaro stampato dal nulla ma di riappropriarsi di quella che dovrebbe essere la quarta sovranità appartenente al popolo quella monetaria che darebbe finalmente al popolo (Stato) la possibilità di stamparsi la propria moneta necessaria alla spesa pubblica che intende fare.

Tutti a dire che stamparsi la propria moneta di Stato ogni volta che occorre fare una spesa pubblica vorrebbe dire uscire dal sistema monetario così com'è concepito oggi uscire da Maastricht rivedere parametri finora scontati in una parola destabilizzare il Paese. Eppure se fossimo al punto 1) il default saremmo già un Paese destabilizzato e in balìa dei mercati delle banche centrali e delle società di rating.

Tutti a dire che stamparsi la propria moneta di Stato per ogni spesa pubblica da fare vorrebbe dire creare INFLAZIONE per la troppa moneta esistente in circolazione (cosa assolutamente falsa). Il punto 2) (l'inflazione) viene visto dagli economisti come uno spauracchio in caso di creazione di moneta sovrana da parte dello Stato mentre viene visto come una possibilità di gestione dei momenti di difficoltà in caso di sistema monetario basato sul debito.

Proprio un bel modo di vedere le cose da parte degli economisti due pesi e due misure come sempre.

Per non parlare del POLITICO come sempre realmente o fintamente incapace di decisioni "semplicemente logiche" come quella della sovranità monetaria statale. Ma…il BANCHIERE? Ah! Lui..."semplicemente" ride come sempre.

LA NASCITA DI UNA BANCONOTA

(dalla Banca Centrale al nostro portafoglio)

di Francesco Fata – http://www.primit.it –
LA NASCITA DI UNA BANCONOTA.pdf

Articolo in PDF.

(36.04 KiB) Scaricato 305 volte


In questi anni di studio del signoraggio ho potuto notare in rete una certa confusione nel trattare questo argomento. Strampalati personaggi intessono argomentazioni prive di qualsiasi giustificazione tecnica e non solo scrivono su improbabili blog che vorrebbero screditare l'esistenza di questo dannoso meccanismo monetario ma a volte si cimentano anche in video-lezioni ergendosi a "docenti denoandri" quando non posseggono la benché minima nozione tecnica seria sugli argomenti monetari commettendo quindi errori grossolani avvilenti quando non addirittura esilaranti.

Ultimamente mi è capitato di sentirmi dire da uno di questi personaggi che fanno video-lezioni che il signoraggio non esiste in quanto non è vero che la moneta è emessa a debito da parte del sistema bancario. Quali sono le motivazioni di tale affermazione?

1) Non è vero che l'emissione di una banconota avviene dietro cessione di un titolo di debito pubblico (Bot Cct ecc.) alla Banca Centrale da parte dello Stato in quanto l'art.21 del trattato di Maastricht vieta espressamente la cessione di titoli di stato con moneta tra la banca centrale e lo stato stesso.

2) Non è vero che la moneta bancaria si crea tramite un debito in quanto il debito si crea PRIMA dell'emissione quindi il debito NON C'ENTRA NIENTE con l'emissione di denaro. Si può creare denaro anche SENZA DEBITO PUBBLICO.
Ora a parte il fatto che per dimostrare ciò che dicono (al contrario del sottoscritto) non portano un straccio di documentazione a supporto è singolare fino al comico che a giustificazione di una loro frase a confutazione di quello che dico portano una seconda frase semplicemente "rafforzativa" della prima ma non certo "esplicativa" o "dimostrativa". Questo è tipico di chi non conoscendo gli argomenti cerca comunque di convincere.

In questa sede dimostrerò invece che i due punti suindicati oltre ad essere stati esposti in modo piuttosto impreciso (sicuramente il punto 2) senza ombra di dubbio non sono giustificazioni serie per confutare il fatto che tutta la moneta circolante è emessa solo se si è proceduto a contrarre un debito monetario con una banca. La moneta cartacea e bancaria cioè derivano inconfutabilmente da un debito contratto da singoli componenti della collettività (Stato o privati cittadini o imprese) con le banche commerciali ma dando così la possibilità alla banca centrale di creare denaro non direttamente ma indirettamente.
A dire il vero in questo documento parlerò soprattutto del punto 1) cioè della creazione di una banconota tramite un debito bancario e di come arriva nelle nostre tasche visto che sul punto 2) è avvilente il solo parlarne dato che della creazione di credito da parte delle banche commerciali che viene usato come denaro bancario nei pagamenti si parla in qualsiasi libro che tratti di economia o macroeconomia (e non servo certo io a confermare la realtà dei fatti). Ne cito solo uno dei tanti Enciclopedia delle scienze sociali della Treccani (mica pincopallino!).

Al paragrafo 4 dell'introduzione sul "CREDITO E MONETA" si legge :" Come si è detto nelle economie monetarie come quelle contemporanee la moneta è il veicolo universale per il trasferimento del potere d'acquisto. Un'economia creditizia è quindi essenzialmente un'economia monetaria. Questa sostanziale identità non deve far dimenticare da un lato che il credito può esistere anche in un'economia non monetaria o di baratto (credito in natura) e dall'altro che il funzionamento di un'economia monetaria si basa sullo stretto rapporto fra credito e moneta.Questo intreccio è dimostrato dal fatto che gran parte dei mezzi di pagamento che attualmente usiamo sono essi stessi il frutto di un'operazione di credito. L'abbandono progressivo di sistemi monetari fondati su particolari merci (oro e argento) in favore di sistemi monetari alla cui base stanno rapporti fiduciari implica un salto di qualità la creazione dei mezzi di pagamento di un'economia avviene per il tramite di istituzioni creditizie (l'istituto di emissione o banca centrale e le banche).

Per chi non l'avesse capito sottolineo il "…gran parte dei mezzi di pagamento che attualmente usiamo sono essi stessi il frutto di un'operazione di credito".

Probabilmente questi personaggi si preoccupano [di] e si impegnano a fare video-lezioni ma non si preoccupano [di] e non si impegnano a (tenetevi forte che lo dico) STUDIARE leggere uno straccio di testo di economia o una legge un regolamento o altro documento ufficiale.

Quindi archiviato il punto 2) con questo laconico stralcio di un testo di indubbia attendibilità passiamo a spiegare il punto 1) relativo alla creazione di una banconota da parte della banca centrale e di come essa tramite un debito monetario arrivi nei nostri portafogli.

Prima di iniziare però mi preme sottolineare che stiamo parlando di lana caprina in quanto le banconote rappresentano appena il 2-3% di tutta la moneta circolante attualmente nel territorio italiano. Infatti a fronte di un monte banconote di circa 100 miliardi di €uro abbiamo una quantità di moneta bancaria (assegni bonifici carte di credito pagamenti in POS ecc.) derivante da debiti bancari pari a circa 4.000 miliardi di €uro.

Per spiegare come nasce una banconota è necessario immaginarsi una collettività priva di mezzi di pagamento senza cioè un sistema monetario già esistente e funzionante altrimenti si rischia di fare confusione e non arrivare al succo dell'origine del mezzo monetario-banconota.

Questi personaggi invece quando spiego l'origine della moneta in questo modo sostengono che non posso fare esempi "artificiosi" e privi di realtà.

Ma come si fa a spiegare come si accende un fuoco quando il fuoco è già acceso? Ve l'immaginate una classe di studenti che chiede all'insegnante di spiegare come si accende un fuoco e per tutta risposta l'insegnante comincia "allora…basta prendere con della carta un po' di fiamma da un fuoco acceso lì vicino…." al che gli studenti:"…ma nooo! Professore che dice! Lei ce lo deve spiegare ma senza usare un fuoco già acceso!" infine la risposta del professore:"…eh! Ma voi non potete partire da esempi artificiosi e privi di realtà!"

Ahhh! La logica…questa [per loro] sconosciuta!

Immaginiamo quindi una collettività formata da pochi soggetti dandogli anche un nome:
Tizio che ha un frutteto

Caio che possiede pecore

Sempronio che commercia carne e frutta

Banca A che ha Tizio come cliente

Banca B che ha Caio come cliente

Banca C che ha Sempronio come cliente

Banca Centrale

Governo
Non circola ancora denaro.

Sempronio che vuole iniziare nel piccolo capannone di sua proprietà costruito con le sue mani l'attività di trasformazione e vendita della carne e commercio della frutta ha bisogno di denaro per comprare frutta da Tizio e qualche pecora da Caio per poi rivendere carne e frutta.

L'unico modo per avere denaro è quello di chiedere un prestito alla banca C di cui è appena diventato cliente (ricordate il punto 2) con la spiegazione della Treccani sul credito e moneta?).

La Banca C gli chiede in garanzia l'ipoteca sul suo piccolo capannone e così gli concede 1.000 €uro di prestito. Sempronio possiede ora sul suo conto corrente del DENARO BANCARIO (non ancora banconote) grazie a un'operazione di credito.

Prima riflessione ma la Banca C possiede nelle sue casse questi 1.000 €uro che ha prestato a Sempronio?

Risposta NO non li possiede.

Domanda:allora come ha fatto a prestarli?

Risposta se li è fatti prestare dalla Banca Centrale che li ha accreditati in un apposito conto corrente che la Banca C ha aperto presso la stessa Banca Centrale (chiamato conto di riserva/regolamento o conto PM).

Domanda quindi la Banca C per avere il prestito (chiamato rifinanziamento) dalla Banca Centrale avrà portato delle garanzie del banchiere proprietario magari delle sue proprietà (terreni fabbricati titoli ecc.)?

Risposta NO perché ha portato la garanzia di Tizio (non certo le sue) per avere quel prestito dalla Banca Centrale. Infatti un'ipoteca su un immobile conferisce AUTOMATICAMENTE il diritto per la Banca C ad avere l'accredito da parte della Banca Centrale sul proprio conto denominato PM. (vedi nota 1).

Domanda:ma allora è la Banca Centrale a possedere il denaro che ha prestato alla Banca C che ha prestato a Sempronio?

Risposta:NO la Banca Centrale ha semplicemente creato (senza averli) quei 1.000 €uro prestati. Se fossero già banconote si potrebbe dire "stampati" ma siccome sono un semplice accredito digitale su un conto gestito da un computer possiamo definirli "digitati".

Vediamo la configurazione contabile della Banca C appena ha accordato il prestito a Sempronio grazie alla garanzia:
Attività
Passività

Crediti verso Banca Centrale € 1.000
Debiti verso cliente Sempronio € 1.000Prima conclusione la Banca C grazie alla garanzia di Sempronio presta senza averli 1.000 €uro digitali a Sempronio stesso tramite la Banca Centrale che li ha "digitati" dal nulla.

Seconda conclusione la Banca C tramite la Banca Centrale in presenza di una garanzia non presta soldi dei depositanti (non ne ha bisogno) in quanto in realtà trasforma semplicemente in denaro digitale in favore di Sempronio tutto o parte di un bene reale di proprietà dello stesso Sempronio. Pertanto dov'è la cosiddetta "intermediazione del credito" operata (come ci insegnano a scuola) da parte della Banca C? In realtà in questo di tipo di prestiti non opera assolutamente come intermediaria del credito e questo è un fatto inconfutabile.

Ora vediamo come quel "denaro digitale" diventa "banconote".

Sempronio telefona a Tizio per prenotare della frutta per un valore di 300 €uro e Tizio gli dice che vorrebbe essere pagato in contanti.

Caio invece per la pecora del valore di 500 €uro non ha problemi a ricevere un assegno.

Così Sempronio prenota presso la sua Banca C i 300 €uro di contanti. La Banca C non li possiede e pertanto li chiede alla Banca Centrale.

E' in questo momento che la Banca Centrale "stampa" fisicamente le banconote (o magari le avrà stampate per comodità precedentemente e tenute in deposito nel suo caveau) e tramite la sede territoriale consegna le stesse con i furgoni portavalori alla Banca C. La Banca Centrale decurterà parte del credito di 1.000 €uro che la banca C vantava presso di essa per effetto della costituzione in garanzia.
Attività
Passività

Cassa contanti € 300
Crediti verso banca centrale € 300Come si nota dalla configurazione contabile la banca C ora si trova con 300 €uro in cassa che dovrà dare a Sempronio che li aveva richiesti.

Chiaramente quando Sempronio ritirerà i suoi 300 €uro la cassa della banca C si ridurrà per l'uscita dei contanti così come si ridurrà il debito che la Banca C aveva nei confronti di Sempronio (debito creatosi con la concessione del prestito).

La configurazione contabile in partita doppia della Banca C sarà questa:
Attività
Passività

Debiti verso Sempronio € 300
Cassa contanti € 300La struttura dei singoli conti relativi alle varie voci di bilancio sarà questa:
Debiti verso cliente Sempronio

Dare (Attività)
Avere (Passività)

...
Concessione prestito € 1.000

Prelievo contante € 300
...

Saldo € 700
...Il conto "Debiti verso cliente Sempronio" sarà aperto per la concessione del prestito (per la Banca sarà un debito per di lui in quanto lo dovrà pagare prima o poi) e sarà diminuito ogni volta che preleverà contanti o farà assegni.
Questo è un esempio di come tramite un debito bancario contratto da un privato la Banca Centrale è arrivata a stampare banconote che ha immesso in circolo.

Andiamo avanti.

Un giorno il governo decide che vuole realizzare un parco pubblico per il relax delle famiglie di Tizio Caio e Sempronio nonché per le famiglie dei banchieri A B C (anche se questi ultimi li farei rilassare a 300 metri sotto livello suolo in una miniera del Sudafrica). Così viene appaltato il lavoro ai tre figli di Tizio Caio e Sempronio che se la cavano con il movimento terra e il giardinaggio. Il governo si mette d'accordo con loro al prezzo di 2.000 €uro. Finito il lavoro i tre giovani dovranno essere pagati. Il governo avrebbe due strade da percorrere per pagare i lavori del parco pubblico:

1) Tassare la comunità (composta da Tizio Caio Sempronio e figli nonché dai tre banchieri) per un importo di 2.000 €uro ma ciò evidentemente non è possibile in quanto anche ammettendo una tassazione al 50% non si arriverebbe mai a incassare i soldi necessari visto che in circolazione esistono soltanto i 1.000 €uro con cui si sono scambiati beni e servizi Tizio Caio e Sempronio. Il governo dovrebbe aspettare che Tizio Caio Sempronio e il resto della comunità chiedano almeno ulteriori 3.000 €uro di prestiti con cui lavorare e commerciare e sperare che vengano tutti spesi (e non tenuti in deposito) in modo che in totale i 4.000 €uro diventino ricavi da tassare al 50% permettendo al governo di incassare i fatidici 2.000 €uro con cui pagare il parco pubblico.

Riflessione come vedete anche se il governo non fa debiti per la spesa pubblica affinché incassi le tasse dovranno necessariamente essere i privati a fare debito come ho spiegato in un altro mio articolo "Debito pubblico…per capirlo…semplicemente" viewtopic.php?f=9&t=1646

2) Emettere un titolo di debito pubblico col quale farsi prestare il denaro necessario per pagare il parco pubblico.

Vediamo cosa succede se il governo optasse per la soluzione n.2).

Il governo così ordina di stampare B.O.T. per 2.000 €uro che colloca sul mercato.

Due soggetti decidono di acquistare questi B.O.T. Caio ci spende i suoi 500 €uro che ha incassato da Sempronio per la pecora mentre i restanti 1.500 €uro li offre la Banca A. La banca A (inutile dirlo) PRESTA 1.500 €uro al governo facendosi dare i titoli.

Riflessione ma la Banca A possiede nelle sue casse questi 1.500 €uro che ha prestato al governo?

Risposta NO non li possiede.

Domanda:allora come ha fatto a prestarli?

Risposta se li è fatti prestare dalla Banca Centrale che li ha accreditati in un apposito conto corrente che la Banca A ha aperto presso la stessa Banca Centrale (chiamato conto di regolamento o conto PM). (ma forse avete già letto questa tiritera?)

Domanda quindi la Banca A per avere il prestito (chiamato rifinanziamento) dalla Banca Centrale avrà portato delle garanzie del banchiere proprietario magari delle sue proprietà (terreni fabbricati titoli ecc.)?

Risposta NO perché ha portato le garanzia del governo date dai titoli (non certo le sue) per avere quel prestito dalla Banca Centrale. Infatti un titolo di stato conferisce AUTOMATICAMENTE il diritto per la Banca A ad avere l'accredito da parte della Banca Centrale sul proprio conto denominato PM. (vedi nota 1).

Domanda:ma allora è la Banca Centrale a possedere il denaro che ha prestato alla Banca A che ha prestato al governo?

Risposta:NO la Banca Centrale ha semplicemente creato (senza averli) quei 1.500 €uro prestati. Se fossero già banconote si potrebbe dire "stampati" ma siccome sono un semplice accredito digitale su un conto gestito da un computer possiamo definirli "digitati". (sì penso proprio che abbiate già letto questa tiritera!).

A questo punto il Governo possiede sul suo conto i 2.000 €uro grazie al debito pubblico contratto precisamente con:

a) Caio per 500 €uro

b) Banca A per 1.500 €uro

Come vedete anche in presenza di un debito pubblico contratto con un privato (Caio per 500 €uro) se è vero che in quest'ultimo passaggio la sottoscrizione di debito pubblico non ha sottinteso creazione di moneta nuova è senz'altro vero che quella moneta già esistente sul mercato era stata precedentemente creata dalla Banca Centrale quando Sempronio ha chiesto il prestito alla sua banca per avere il denaro per pagare Caio.

Inutile dire che se a questo punto il Governo dovesse aver bisogno di tutto o parte dei 2.000 €uro sotto forma di banconote la banca di cui esso è cliente procederà a richiederle (qualora non dovesse averle in cassa) alla Banca Centrale ripetendo il percorso già descritto precedentemente.

Ecco quindi spiegata la strada che percorre un debito bancario per diventare una banconota.

Ecco quindi spiegato perché è inconfutabile il fatto che ogni singolo €uro esistente nelle nostre tasche o sui nostri conti correnti hanno un corrispondente DEBITO che qualche "disgraziato" soggetto di questa nostra società ha contratto in qualche "disgraziato" momento della sua "disgraziata" vita con il "graziato [dai politici nostri rappresentanti] " sistema bancario.

Già se fossimo tutti d'accordo su questa considerazione saremmo a un buon punto sulla strada della consapevolezza sul funzionamento del sistema monetario…ma…sta di fatto che gli ignoranti imperano e…purtroppo…parlano anche!
Note:

1) Il conto PM o di regolamento è un conto presso la Banca Centrale in cui ogni banca effettua tutte le operazioni di pagamento e incasso interbancario e dove detiene le riserve liquide in generale oltre che la riserva di contante. Come detto i prestiti garantiti in modo idoneo (in base a un elenco presente nel documento di Banca d'Italia "Strumenti di politica monetaria dell'Eurosistema-Guida per gli operatori") daranno diritto al rifinanziamento della Banca Centrale. Non appena la banca commerciale avrà bisogno di tale rifinanziamento basterà inviare un messaggio elettronico alla Banca Centrale e in autonomia la banca commerciale avrà l'accredito del denaro bancario tramite il rifinanziamento. Questo tipo di operazione tra Banca Centrale e banca commerciale è detta "finanziamento marginale" quando la Banca Centrale presta mentre "deposito marginale" quando la banca commerciale rimborsa. Esse creano o eliminano base monetaria.

Rif. Banca d'Italia "Sistema di regolamento lordo Birel" cap. 2.1 pag. 12 "Anticipazione infragiornaliera e utilizzo delle garanzie"; cap.B.1 pag.15 "prestiti bancari governati dalla legge italiana"

Rif."Il mercato monetario e la banca Centrale" di Angelo Baglioni ed."Il mulino" 2004 pagg.63-64
2) Le operazioni con cui la banca commerciale cede titoli di Stato alla banca Centrale per avere il rifinanziamento sul conto di regolamento sono chiamate "operazioni di mercato aperto" e vengono generalmente fatte con la formula del "pronti contro termine". La banca Centrale cioè per aumentare base monetaria acquista a pronti titoli di stato dalle banche commerciali per poi rivenderli a termine ritirando base monetaria.

Rif. "Il mercato monetario e la banca Centrale" di Angelo Baglioni ed."Il mulino" 2004 pagg.63-64

il sistema bancario nostro mago creatore e Signore

di Francesco Fata - Primit - http://www.primit.it
La magia è stata sempre un fattore tremendamente affascinante nell'immaginario di un fanciullo. Del resto come dare torto a un bambino che gioca a fare il mago. E' chiaro che sto parlando di maghi veri quelli narrati in tante tradizioni e racconti antichi non certo di illusionisti e prestigiatori de noandri e di epoca moderna; di maghi da me denominati "veri" non tanto in relazione alla loro effettiva esistenza (sulla quale non mi addentro certamente in questa sede) quanto in relazione alla qualità della loro magia com'è appunto narrata in quei racconti e che non ha niente a che vedere con quella sciorinata dai vari Silvan o Casanova. Creare dal nulla qualcosa è una fenomenale quanto affascinante azione che anche ad un adulto farebbe certamente pensare:"darei qualsiasi cosa per riuscirci". Poi però crescendo la realtà dalla disillusione viene fuori in tutta la sua durezza da grande nessuno potrà mai diventare un mago.

Un falegname non potrà mai creare dal nulla un mobile né tantomeno il legno con cui costruirlo. Un calzolaio non potrà mai far apparire dal nulla un paio di scarpe. Rassegniamoci nessuna figura lavorativa riuscirà mai a creare dal nulla i beni o i servizi con cui lavora e commercia. Ma…per un attimo…provate a pensare che sia possibile! Immaginatevi un muratore che invece di costruire con tempo energia e materiali la casa che ti affitterà la crei dal nulla con un colpo di magia in un istante e senza alcuna fatica perché un bel giorno qualcuno (ad es. Dio per chi ci crede) gli ha dato questo inaspettato quanto succulento dono questo eccezionale privilegio.

Ora integriamo la situazione appena descritta con qualche elemento in più supponiamo che questo fortunato muratore "presti" queste case apparse all'istante con un "puff" stile genio della lampada a suo figlio che lavora come agente immobiliare il quale provvederà a "prestare" le stesse case a coloro che le chiederanno in affitto. Superfluo dire che il figlio del muratore riceverà l'affitto da chi userà la casa per € 100 e ne pagherà 50 a suo padre per la casa ricevuta in prestito lucrando la differenza. Così facendo il padre grazie ai poteri ricevuti guadagnerà periodicamente 50 € per ogni casa chiesta in prestito da suo figlio in quanto chiesta in affitto dalla gente.

Ora voglio farvi una domanda se per una qualsiasi disgrazia una o molte case affittate dal figlio del muratore dovessero andare distrutte e quindi non restituite dagli inquilini utilizzatori alla scadenza del contratto chi tra il figlio agente immobiliare e il padre muratore mago creatore di case subirebbe una perdita economica? Cercate però di rispondere a questa domanda con logica e buon senso non con la finta logica e il falso buon senso di cui ci riempiamo la bocca oggigiorno tutti noi piccoli e mediocri uomini quella finta logica che ci porterebbe a dire di aver perso un portafogli con 100 €uro dentro anche se quel portafogli lo avessimo trovato fortunosamente 5 minuti prima quando non avevamo il becco di un centesimo.

Rispondere correttamente a questa domanda vuol dire sostanzialmente capire come funziona nel concreto il sistema bancario e quindi il sistema monetario moderno. Infatti se qualcuno non l'avesse capito lo specifico meglio ora il sistema bancario e la relativa emissione monetaria funzionano proprio come la situazione illustrata nell'esempio basta sostituire la moneta alle case l'interesse all'affitto la banca centrale al padre muratore mago creatore e le banche commerciali al figlio agente immobiliare. Non serve altro. In effetti il sistema bancario è attualmente l'unico soggetto in grado di creare dal nulla qualcosa ad altissimo valore aggiunto gradito alla collettività tutta in quanto estremamente indispensabile per la vita e l'attività umana il denaro appunto. Potrebbe essere per questo potere "creativo" che oggi esso si erge a totale divinità? Può essere!

Comunque a scanso di equivoci la risposta a quella domanda è piuttosto semplice. E' evidente che un mago creatore dal nulla e senza sforzo di un oggetto una volta prestato e non riavuto indietro non avrà certamente subito alcuna perdita economica visto che prima di crearlo quell'oggetto non era in possesso di un bel niente. Quindi la Banca Centrale quando crea dal nulla il denaro che presta alle banche commerciali con le operazioni di rifinanziamento qualora non dovesse vedersi rimborsato quel denaro non perderebbe assolutamente nulla semplicemente perché avendolo creato dal nulla non potrebbe considerarlo perso. La cosa è di una logica disarmante ma si sa a voi la logica non basta per convincervi di questa cosa per cui dovrò elevare il tono del discorso su un piano più tecnico mettendo in campo contabilità e bilanci…ma…non allarmatevi ché lo faro in modo spero chiaro semplice e comprensibile a tutti.
Perché la contabilità e i bilanci?
Prima di tutto perché i soliti debunker si precipiterebbero a dire che il sistema bancario non fa nulla di truffaldino irregolare o quantomeno strano in quanto "basta leggere i bilanci" come dicono loro…."sono lì nero su bianco…". Certo ma il problema è…saperli leggere i bilanci!

Inoltre questione non meno importante è che l'emissione della moneta moderna è esclusivamente una questione di contabilità; il denaro oggi è solo una partita contabile. Quando una banconota da 100 € viene stampata e prestata dalla Banca Centrale a una banca commerciale nei libri contabili delle due banche verranno semplicemente "segnati" degli importi all'interno di conti che verranno "nominati" in vari modi in base ai princìpi contabili presi in considerazione. Così la Banca Centrale per ogni banconota da 100 € stampata e prestata a una banca commerciale a fronte di un titolo di credito movimenterà semplicemente due conti in base al tipo di titolo che la banca commerciale gli ha ceduto in cambio del denaro se fossero titoli di stato la Banca Centrale "segnerebbe" tra le attività il conto "titoli di stato" e tra le passività il conto "banconote in circolazione". La scrittura contabile sarebbe questa:
Stato Patrimoniale

Attività
Passività

Titoli di Stato € 1.000
Banconote in circolazione € 1.000Per verificare quanto detto osservate la voce 7 dell'attivo e la voce 1 del passivo di un bilancio della Banca d'Italia http://www.bancaditalia.it/pubblicazion. lancio.pdf
E' opportuno spiegare la ratio di questa scrittura contabile al fine di permettere a tutti di capire il titolo di stato ricevuto costituisce un'attività proprio perché è uno di quei beni che incrementa il patrimonio di un'azienda come potrebbero essere i contanti i crediti di varia natura le merci in magazzino o dei macchinari. Sono tutte voci che si definiscono "variazioni patrimoniali positive". Al contrario le banconote emesse e cedute ad (messe a disposizione di) altri costituiscono una passività in quanto è un debito per l'emittente perché per chi le ha in possesso invece sono un titolo di "credito" che gli da il diritto di ricevere qualcosa in cambio nel momento in cui verranno presentate per il pagamento. In realtà non saranno le banconote a essere presentate dai possessori per il pagamento bensì il titolo di stato da parte della banca centrale per avere indietro le banconote originariamente emesse. La restituzione dei titoli di stato in cambio delle banconote sarà così contabilizzato:
Stato Patrimoniale

Attività
Passività

Banconote in circolazione € 1.000
Titoli di Stato € 1.000Ma la Banca Centrale invece delle banconote stampate potrebbe prestare "denaro bancario" chiamato "scritturale" o "elettronico" consistente semplicemente dalla digitazione di un importo su un conto corrente intestato alla banca commerciale ma in essere presso di sé.

In questo caso la creazione dal nulla di "denaro scritturale" prestato con accredito su un conto corrente della banca commerciale comporta la seguente scrittura contabile:
Stato Patrimoniale

Attività
Passività

Rifinanziamento a Istituz.creditizie relativo a operazioni di politica monetaria
Passività verso Istituzioni creditizie per operazioni di politica monetariaPer verificare quanto detto osservate la voce 5 dell'attivo e la voce 2 del passivo di un bilancio della Banca d'Italia

http://www.bancaditalia.it/pubblicazion. lancio.pdf
In questo caso tra le attività nelle voci di credito ci saranno i prestiti (rifinanziamenti) fatti a istituzioni creditizie (banche commerciali) in quanto come tutti i prestiti vanno iscritti per chi li ha erogati tra le voci di credito. Al contrario la contropartita iscritta tra le passività riguarda l'importo che la Banca Centrale mette a disposizione della banca commerciale in un apposito conto corrente. Questa "messa a disposizione" rappresenta un debito per la banca centrale in quanto quelle somme potranno essere utilizzate in qualunque momento dalla banca commerciale.
E' importante sottolineare che tutta questa "creazione di denaro e prestito alle banche commerciali" non sottintende un'operazione che da luogo a una movimentazione economica. Essa è soltanto un'operazione prettamente finanziaria. Cosa vuol dire che di per sé non costituisce alcun "guadagno" immediato per il solo fatto di aver "creato denaro e prestato". Se costituisse un guadagno la Banca Centrale dovrebbe iscrivere le voci che indicano i debiti per il denaro creato e messo a disposizione anziché tra i debiti tra i ricavi del conto economico dando luogo ad un utile d'esercizio. Ma così non è. Un'operazione di prestito nel momento in cui viene fatta non è mai un guadagno.

E' chiaro che il guadagno sarà rappresentato dagli interessi che le banche commerciali pagheranno alla Banca Centrale ma lascerò fuori questo discorso in quanto non rientra nell'argomento di questo articolo.
Come nel caso delle banconote anche nel caso il rimborso di denaro bancario da parte delle banche commerciali alla Banca Centrale basterà eseguire la registrazione contabile inversa all'originaria e quindi:
Stato Patrimoniale

Attività
Passività

Passività verso istituzioni creditizie per operazioni di politica monetaria
Rifinanziamento a istituzioni creditizie relative a operazioni di politica monetariaQuesta registrazione contabile inversa costituisce "distruzione di base monetaria". Anche questa operazione di per sé non influisce assolutamente sul conto economico e quindi sull'utile della Banca Centrale.

A questo punto veniamo al nocciolo della questione:
Cosa succede al bilancio della Banca Centrale in caso di mancato rimborso del prestito?
Proprio per il fatto che la Banca Centrale ha una particolarità che tutte le altre aziende non hanno (cioè quella di creare denaro),la sua contabilità non può che riflettere questa prerogativa. In effetti è interessante osservare come la partita doppia contabile se applicata correttamente riesce a rispecchiare fedelmente in un bilancio quella che è la realtà dei fatti.

In effetti se un'azienda "normale" vende una merce conseguendo un ricavo (conto economico) qualora il cliente dovesse restituirgliela perché non buona sarebbe avvenuta un'operazione inversa al ricavo originario e cioè un costo (conto economico).

La rappresentazione contabile sarebbe questa:
Vendita merce:

Dare
Avere

Crediti verso clienti (Attività)
Ricavi di vendita (ricavo conto economico)Restituzione merce:

Dare
Avere

Reso su vendite (costo conto economico)
Crediti verso clienti (Attività)Sempre un'azienda "normale" se dovesse avere dei soldi in "cassa" o in "banca" (attività) ma che derivano da ricavi (conto economico) conseguiti precedentemente nel momento in cui eroga un prestito con il denaro in cassa o in banca è vero che effettua solo un'operazione finanziaria e non economica ma il denaro con cui l'ha fatta proveniva precedentemente da un'operazione economica (i ricavi di vendita). In soldoni un'azienda normale ha lavorato e guadagnato il denaro con cui ha fatto un prestito per questo il mancato rimborso costituisce una perdita economica (costo).

La rappresentazione contabile sequenziale di queste operazioni sarebbe questa:
Vendita merce:

Dare
Avere

Crediti verso clienti (Attività)
Ricavi di vendita (ricavo conto economico)Incasso fattura da cliente

Dare
Avere

Cassa (Attività)
Crediti verso clienti (Passività)Prestito con denaro in cassa

Dare
Avere

Crediti per prestiti (Attività)
Cassa(Passività)Mancato rimborso del prestito

Dare
Avere

Perdite su crediti (costo conto economico)
Crediti per prestiti (Passività)Come noterete quasi tutte le voci si annullano "direttamente" (Crediti verso clienti Cassa e Crediti per prestiti) mentre gli originari "ricavi di vendita" si annullano "indirettamente" con le "Perdite su crediti" finali. Tutto diventa "zero" ed è quello che in pratica è accaduto all'azienda ha lavorato e guadagnato i soldi che ha in cassa ha prestato quei soldi e li ha persi per il mancato rimborso quindi ha lavorato per niente.

Da ciò si evince che un'azienda normale debba fare di tutto (a salvaguardia della sua stessa sopravvivenza) per cercare di recuperare i crediti che vanta nei confronti di qualcuno.

Ma…per una Banca Centrale…è la stessa cosa? Anch'essa è in qualche modo costretta a fare di tutto per il recupero dei prestiti fatti a una banca commerciale? DIREI PROPRIO DI NO! Ma andiamo con ordine.

Abbiamo detto che quando per qualsiasi azienda avviene l'operazione sostanzialmente inversa all'operazione originaria anche le scritture contabili rifletteranno questa "inversione" diventando scritture "contrarie/inverse" alle originarie.

Se per la Banca Centrale l'emissione di moneta a fronte di un titolo è l'operazione originaria e viene registrata come abbiamo detto nel seguente modo:
Stato Patrimoniale

Dare
Avere

Titoli di Stato (Attività)
Banconote in circolazione (Passività)
(in caso di banconote)
Oppure
Stato Patrimoniale

Dare
Avere

Rifinanziamento a istituzioni creditizie Relative a operazioni di politica monetaria (Attività)
Passività verso istituzioni creditizie per operazioni di politica monetaria (Passività)
(in caso di denaro bancario/elettronico)
L'operazione inversa a questa potrà essere sia la restituzione del prestito che la MANCATA RESTITUZIONE dello stesso.

Come nel caso di restituzione anche in quello di mancata restituzione dovrà avvenire una distruzione di base monetaria facendo una registrazione inversa a quella originaria annullando così le rispettive posizioni di credito e debito della Banca Centrale nei confronti della banca commerciale. Come il prestito iniziale non ha dato luogo a un ricavo così il mancato rimborso NON DA LUOGO A UN COSTO.Ma sebbene la Banca Centrale non subirebbe perdite su crediti derivanti dal mancato rimborso di prestiti fatti alle banche commerciali essa attua comunque ogni azione necessaria per il recupero delle somme prestate (ancorché create dal nulla). Infatti quando una banca entra in uno stato di difficoltà il sistema mette in funzione vari meccanismi per poter salvare la banca mettendola in condizione di poter pagare i propri debiti compresi quelli verso la Banca Centrale. Si attuerebbe una riorganizzazione dei debiti ci sarebbe l'intervento del fondo di garanzia per pagare entro certi limiti i depositanti oppure si chiederebbe furbescamente l'intervento dello Stato. Ma se certi interventi sono utili e necessari per poter pagare i depositanti privati sono assolutamente ingiustificati e inutili al fine di pagare la Banca Centrale proprio perché come si è detto il mancato rimborso di prestiti alla Banca Centrale NON COSTITUISCE per essa UN COSTO.
La dimostrazione definitiva (per chi è ancora scettico verso questa trattazione logico/contabile) ci viene data dai bilanci della Banca d'Italia. Ve ne riporto di seguito alcuni degli ultimi anni a titolo esemplificativo:

Bilancio banca d'italia 2007

http://www.bancaditalia.it/pubblicazion. lancio.pdf
Bilancio banca d'italia 2008

http://www.bancaditalia.it/pubblicazion. lancio.pdf
Bilancio banca d'italia 2009

http://www.bancaditalia.it/pubblicazion. lancio.pdf
Bilancio banca d'italia 2010

http://www.bancaditalia.it/pubblicazion. lancio.pdf
Noterete in tutti i bilanci della Banca d'Italia che nel conto economico non appare mai la voce "Perdite su crediti" che viene inserita quando il mancato rimborso del credito si verifica e quindi diviene "certo" e non più "probabile o incerto" (vedi slide n.5 http://www.unibg.it/dati/corsi/6574/437. 0netto.pdf )
Le voci che invece ricorrono costantemente nei bilanci della Banca d'Italia sono quelle relative a "accantonamenti" o "svalutazioni" ( vedi voce 2.2 - 2.3 – 6.3 del conto economico) che sono tipiche voci riguardanti perdite presunte incerte o probabili ma di certo "non ancora verificatesi".

L'unico caso (voce 2.1) in cui esiste una voce di "perdita" su operazioni finanziarie essa non riguarda in alcun modo perdite su crediti per mancati rimborsi ma semplicemente (come si legge nelle note) perdite su titoli cambi o valuta.

E' indubbio quindi che nei bilanci della Banca d'Italia non esiste mai una voce che indichi una perdita su un credito verso una banca commerciale e questo non perché le banche paghino tutte per intero i propri debiti verso la Banca Centrale fino all'ultimo centesimo. Banche in difficoltà estrema in stato d'insolvenza in amministrazione controllata straordinaria o in liquidazione coatta negli ultimi decenni ce ne sono state a bizzeffe e non penso proprio che tutte siano state rilevate da altre banche commerciali a fine di pagare tutti i debiti. E' rilevante anche il fatto che il Fondo di Tutela dei depositi non garantisce i debiti per depositi o titoli in essere verso altre banche (quindi anche la Banca Centrale) ma solo dei depositanti non bancari. Quindi le uniche possibilità per una banca di veder pagati i propri debiti verso la Banca Centrale sono l'acquisizione da parte di un'altra banca (magari costretta dalla Banca d'Italia) oppure l'intervento dello Stato.

Ma non è tanto questo fatto che rende indubbia la mancata perdita della Banca Centrale in caso di mancato rimborso quanto la semplice logica dei princìpi contabili e della partita doppia come ho descritto precedentemente.
Ora…assodato tutto questo…vi chiedo ma se la Banca Centrale in caso di mancato rimborso non subirebbe alcuna perdita…PERCHE' VUOLE INDIETRO I SOLDI A TUTTI I COSTI?
CONCLUSIONI
La Banca Centrale può a ragione essere considerata una madre (o padre) per le banche commerciali visto che hanno un rapporto di consanguineità (o compartecipazione) molto alto (basti pensare specie nel caso italiano che il 95% del capitale della Banca d'Italia è di proprietà delle banche). Anche il controllo che essa attua nei confronti delle banche figlie è il tipico controllo di una madre che magari fa la voce grossa per qualche "marachella" ma poi è sempre pronta a far di tutto per perdonare il proprio figlio. Oddìo!...Proprio "di tutto" non lo so. Quando si parla di denaro…! Diciamo che è disposta a far di tutto per "costringere" gli altri figli o altri ancora ad aiutarlo per "rifondere" quanto da essa dato in prestito (prestito ripeto creato dal nulla).

Basterebbe (visto che è nella possibilità) che condonasse il debito che la banca commerciale aveva contratto con essa e sarebbe tutto risolto ma ciò non avviene perché la Banca Centrale deve mantenere rigorosamente il suo "status" di controllore e regolatore del sistema bancario e monetario moderno ma soprattutto perché se tutti avessero consapevolezza che un mancato rimborso non genererebbe perdita economica alla Banca Centrale tutti potrebbero chiedere che venissero condonati alle banche commerciali i mancati rimborsi alla Banca Centrale e così via a cascata anche i mancati rimborsi dei clienti alle banche commerciali. Ci si accorgerebbe ben presto di quanto sia iniquo inutile autolesionistico e antieconomico per il popolo un sistema bancario così strutturato e un servizio del credito affidato a enti creditizi privati guidati da una Banca Centrale pubblica solo di facciata e che detta regole di comportamento a interi popoli sotto la minaccia di crisi da essa create grazie alla possibilità che solo essa possiede di operare concedendo o meno credito sulla quantità di denaro in circolazione.

La Teoria della Relatività è come un vagabondo vestito color porpora che gli ignoranti scambiano per un Re.

NiKola Tesla

Questa NON è una testata giornalistica

Questa NON è una testata giornalistica

Trieste non molla: "Via il green pass e scuse ufficiali per gli scontri".
Draghi Soros e LaMorgese hanno brutalizzato dei manifestanti pacifici, scene che soltanto in Turchia si possono vedere!
===============
PORTIAMO I SATANISTI UE a NORIMBERGA! quando parliamo di "signoraggio bancario" e/o di "sovranità monetaria" noi evidenziamo il "bancario/monetario".
e questo è il banale furto della merce. ed invece, il vero delitto di satanismo talmudico kabbalah(controllo delle anime) è quello di sterminio, omicidio e riduzione in schiavitù, che deve essere cercato in sottrazione di: "signoraggio/sovranità" e questo è una infestazione demoniaca soprannaturale.
Infatti senza "signoraggio/sovranità" tu non potrai mai essere padrone del tuo spazio e del tuo tempo!
==============
questa degradazione metafisico-esistenziale lgbtq ideologia Darwin la scimmia DEM? non è una vera responsabilità individuale, questa è la conseguenza del satanismo del talmud e della sua usura mondiale.
Il sole a mezzanotte: chi è Bella Thorne, passata dalla Disney ai film a luci rosse http://a.msn.com/07/it-it/AAPTFNS?ocid=st Ma quando tutti sembravano aver capito chi fosse davvero Bella Thorne, l'attrice ha preso tutti alla sprovvista annunciando di aver diretto un film porno, intitolato Her $ Him.
Per questo film porno Bella Thorne ha vinto anche un premio con Pornhub dedicato al miglior regista esordiente.

 

Obama moderate terrorists Biden

Obama moderate terrorists Biden
jihad Erdogan sharia ISIS UMMA

Questa NON è una testata giornalistica

L'Apocalisse già 2000 anni fa aveva parlato di questo

L'Apocalisse già 2000 anni fa aveva parlato di questo
Già è stato testato su una famiglia americana!

gloria ai carabinieri

gloria ai carabinieri
carabinieri

onore ai carabinieri

onore ai carabinieri
carabinieri